Al Bano non ha mai nascosto la grande delusione di non essere stato chiamato lo scorso anno da Amadeus. D’altronde, l’artista di Cellino San Marco erano anni che sognava di tornare sul palco dell’Ariston, soprattutto in ragione della sua ormai avanzata età. Le sue nuove dichiarazioni svelano qualche retroscena.
Nuovi retroscena sulla diatriba nata a distanza tra Al Bano e Amadeus. I due, infatti, non sarebbero mai arrivati allo scontro diretto, ma il cantante sarebbe rimasto abbastanza scontento della decisione dell’ex direttore artistico di Sanremo di non chiamarlo sul palco tra i concorrenti della scorsa edizione del festival. Ecco cosa ha rivelato l’artista.
Ha ormai spento le 60 candeline con la sua prospera carriera, che negli anni lo ha sempre portato a rinnovare la sua musica e portare le sue canzoni in giro per il mondo. Negli ultimi progetti è addirittura tornato al fianco di Romina Power, dopo aver archiviato da molto tempo il divorzio, infatti, tra i due è tornato il sereno e si è riaperto uno spiraglio per collaborare nuovamente. Insieme hanno girato diverse location, in Italia e in Europa.
Nel frattempo, Al Bano non ha smesso anche di portare avanti la sua carriera da solista, con numerosi concerti nel corso degli ultimi anni che l’hanno visto assoluto protagonista sul palco. Tante ambizioni e sogni per il suo futuro prossimo, visto che dopo aver oltrepassato la soglia degli 80 anni per Al Bano non c’è più alcuna certezza. E, infatti, avrebbe per questo voluto tornare in qualità di concorrente sul palco dell’Ariston per regalare al pubblico un’altra canzone e godersi di nuovo quella fantastica esperienza che è il Festival di Sanremo. Ma così non è stato. Amadeus non ha fatto nessuna chiamata all’artista pugliese, lasciandolo quindi a casa.
Al Bano ancora “scottato” dalla scelta di Amadeus
Sembra non sia andata giù al cantante di Cellino San Marco la decisione di Amadeus di non portarlo sul palco dell’Ariston nel corso della scorsa edizione del Festival di Sanremo. In numerose interviste, infatti, l’artista ha espresso il desiderio di poter tornare come concorrente sul palco dell’Ariston almeno ancora una volta prima di chiudere gli occhi per sempre. Eppure, Amadeus non è riuscito ad esaudire questo suo desiderio.
In un’intervista rilasciata a Il Tempo, Al Bano ha spiegato il suo legame con l’Ariston. “Soffro di Sanremite acuta. E’ una malattia che coltivo di anno in anno. Per chi nasceva in un paesino del sud d’Italia durante la guerra c’erano solo il Natale, la Pasqua, la festa di San Marco e Sanremo. Per noi che lo guardavamo in tv era una specie di Eden. Tu cantavi e la gente stava lì con te. Era una specie di università della musica”, ha detto.