Marco+Megoni+affronta+un+grande+dolore
velvetgossipit
/2024/09/24/marco-megoni-affronta-un-grande-dolore/amp/

Marco Megoni affronta un grande dolore

Momenti di infinita tristezza per il cantante

Nelle ore scorse per Marco Mengoni è arrivata una notizia molto dolorosa. A rendere noto quanto accaduto, gli amici degli account social Ronciglione per Marco.

Marco Mengoni è stato colpito da un lutto molto importante. Il cantautore ha detto addio, infatti, alla madre Nadia Ferrari che combatteva, da tempo, contro una malattia. La mamma del cantante si è spento lo scorso 22 settembre e la pagina social Ronciglione per Marco ha diffuso la triste notizia con un commovente post: “Una notizia che ci lascia sgomenti  – scrivono sui social – Ronciglione è vicino al nostro Marco e alla famiglia Mengoni per la perdita di Nadia… mancherai tantissimo“.

Marco Mengoni @Foto Crediti Ansa – VelvetGossip

La perdita di Marco Mengoni

Mamma Nadia era una figura molto importante per Marco Mengoni e in diverse occasioni il cantante aveva dimostrato quanto le fosse legato. Come più volte lo stesso artista ha confessato, era stata proprio la madre ad incoraggiarlo nella carriera musicale, come riporta anche Vanity Fair in un’intervista Marco Megoni aveva dichiarato, parlando della mamma Nadia Ferrari: “Quando ero piccolo mi faceva sentire Mia Martini, Francesco De Gregori. All’inizio quel cantautorato io non lo capivo, ma personaggi come Gabriella Ferri mi colpirono profondamente“. E quando il figlio è diventato famoso, la mamma non aveva mai smesso di supportarlo e spronarlo restando, però, sempre ‘dietro le quinte’.

Marco Mengoni non ha mai smesso di ricordare il ruolo importante che la mamma ha avuto nel suo successo. In diverse interviste non ha mai omesso di parlare della madre e quando nel 2023 vinse il Festival di Sanremo, con il brano Due vite, il cantante aveva rivelato di aver chiamato subito mamma Nadia. La madre non aveva risposto subito alle chiamate e Marco Mengoni aveva raccontato in conferenza stampa: “Poi ha risposto e mi ha detto ‘scusa, ero in piazza a festeggiare’. E allora l’ho perdonata“. Nella stessa occasione aveva detto ai giornalisti: “Dedico questo Festival soprattutto alla donna che mi ha messo al mondo“. E per dimostrare questo grande affetto, il cantante aveva dedicato alla madre anche il brano Luce del disco Materia uscito nel 2023.

Marco Mengoni e mamma Nadia Ferrari @Foto Crediti Ansa – VelvetGossip

Il rapporto profondo con la madre

Mamma Nadia Ferrari era una donna molto riservata e non parlava spesso in pubblico del figlio, ma in una rarissima intervista concessa dopo la vittoria di Marco Mengoni a Sanremo 2023 aveva detto: “È il mio orgoglio. È rimasto sempre lo stesso: la fama non l’ha cambiato“. Un amore profondo che legava madre e figlio e che era percepibile in ogni piccola esternazione. Un dolore vissuto in maniera riservata quello del cantante che, nonostante la malattia della madre, non aveva mai abbandonato i suoi fan. La fama del figlio, di contro, non aveva mai cambiato Nadia Ferrari che continuava a lavorare a Ronciglione, dove gestiva una tabaccheria-cartolibreria. Il dolore per la perdita della donna si è esteso a tutta la comunità, che di mamma Nadia ricorda il sorriso e la dolcezza. Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza, oltre a tutto l’affetto giunto a Marco Mengoni e ai suoi familiari in questi giorni.

In occasione dell’uscita del disco Materia, il cantante aveva parlato del suo rapporto con la famiglia e i suoi genitori e aveva detto: “Ho dedicato una canzone a mia mamma; nel primo video, ‘Cambia un uomo’, c’è mio padre, sono le persone che amo di più, quindi dovevano essere in questo momento della mia vita, in questo momento di cambiamento e crescita, in cui mi sono messo molto a confronto con me stesso – aggiungendo – Quando c’è una crescita mi viene istintivo pensare ai miei genitori, a quanto sono cresciuto, a tutto l’imprinting, tutti i valori e la stabilità che mi hanno dato, ma dall’altra parte anche la non stabilità, la libertà di scegliere che fare nella mia vita, perché non mi hanno mai ostacolato“. E saranno proprio questi valori trasmessi, ci auguriamo, a mantenere il ricordo vivo di una madre presente e orgogliosa.

Exit mobile version