Alessia+Marcuzzi+e+la+terapia+beauty+del+freddo%3A+come+funziona
velvetgossipit
/2024/09/23/alessia-marcuzzi-e-la-terapia-beauty-del-freddo-come-funziona/amp/

Alessia Marcuzzi e la terapia beauty del freddo: come funziona

Dal bagno in acqua ghiacciata all'ice facial: i rimedi beauty di Alessia Marcuzzi

La terapia del freddo piace anche ad Alessia Marcuzzi: l’ha sperimentata in vacanza e anche a casa. Ma come funziona? E a cosa serve?

Alessia Marcuzzi se ne intende di trucchetti di bellezza ed una delle sue ultime chicche riguarda l’utilizzo del beauty ice. Sempre più diffuso, soprattutto su TikTok, questo trucchetto di bellezza aiuta a rassodare la pelle ed è ritenuto un perfetto rimedio anti-age. Non è la prima, Alessia Marcuzzi, a seguire questo beauty trend. E, in realtà, non è neppure la prima volta per la conduttrice Rai di Boomerissima.

Crediti: Ansa – VelvetGossip

Prima di sperimentare un rimedio anti-age per il viso, la Marcuzzi ha sperimentato questo trucchetto di bellezza immergendosi interamente in una vasca ghiacciata. Qualcuno avrà sicuramente sentito parlare dell’ice-bath ed è esattamente l’esperimento condotto da Alessia Marcuzzi. Ma come si svolge, esattamente? E quali sono i benefici?

Alessia Marcuzzi e il trattamento di bellezza a base di acqua e ghiaccio

Anche se le temperature al momento non aiutano e di certo non spronano ad un’immersione completamente ghiacciata, Alessia Marcuzzi assicura che lo sforzo varrà la pena, o quantomeno è il suo corpo a dirlo. La conduttrice si è goduta appieno la sua estate soleggiata e l’ice-bath è avvenuto durante il suo soggiorno a Formentera. Prontamente immortalato anche sui social, la Marcuzzi ha dimostrato che la skincare non va di certo in vacanza. Fedele alla sua routine di bellezza, si è concessa un esperimento: immergersi in una vasca d’acqua ghiacciata, messa a disposizione dalla SPA del resort presso cui ha soggiornato. L’idea di bellezza proposta dal resort in questione è di celebrare la natura attraverso trattamenti rigeneranti. Ed ecco che spunta fuori l’ice-bath.

Crediti: Instagram/Alessia Marcuzzi – VelvetGossip

Alessia Marcuzzi si è concessa un’immersione di tre minuti in acqua ghiacciata, all’interno di una botte con l’acqua che risparmia il petto, le spalle e il viso. L’espressione stravolta della conduttrice suggerisce che il trattamento sia alquanto intenso, per via della temperatura rigida. L’ice-bath, però, è un trattamento di bellezza piuttosto comune ed utilizzato per via dei suoi numerosi benefici. Prima di tutto aiuta a ridurre le infiammazioni del corpo, diminuendo dolore e gonfiore. Aiuta anche la circolazione del sangue e il sistema immunitario. In più migliora i dolori articolari, accelerando il recupero muscolare. In più l’ice-bath può attivare il rilascio di endorfine che aiutano a ridurre lo stress, migliorando quindi il benessere.

Crediti: Instagram/Alessia Marcuzzi – VelvetGossip

Chi soffre di dolore cronico come artrite può trovare sollievo temporaneo grazie all’effetto dell’acqua fredda. Infine aiuta anche a conciliare il sonno. In ogni caso bisogna accertarsi delle proprie condizioni fisiche prima di esporsi al trattamento (quindi chiedete al vostro medico). Un altro trattamento di bellezza che coinvolge sempre acqua fredda e ghiaccio è l’ice facial. Alessia Marcuzzi ha sperimentato anche l’immersione del viso in una ciotola di acqua e ghiaccio. Un rimedio di bellezza molto amato dalle star e virale su TikTok, proprio perché inteso come ottimo rimedio anti-age. Aiuta a ridurre rossori ed imperfezioni, gonfiore come le occhiaie e aiuta a restringere i pori. Inoltre stimola la circolazione sanguigna. L’operazione è breve, ma intensa e non dovrebbe durare più di 30 secondi. Ideale da inserire nella propria beauty routine quotidiana, ripetuta ogni mattina.

Exit mobile version