Detto da loro

GF, Lino Giuliano a ruota libera dopo la squalifica: “Non sto bene”

Squalificato a poche ore dall'ingresso nella casa più spiata d'Italia, Lino Giuliano ha fatto ritorno sui social per dire la sua

Lo scorso lunedì 16 settembre ha preso il via la nuova edizione del Grande Fratello, che avrebbe dovuto vedere tra i concorrenti Lino Giuliano. L’ex volto di Temptation Island è stato però squalificato, a poche ore dalla diretta, per via dei commenti omofobi rivolti al Tiktoker Enzo Ballerina. Dopo giorni di silenzio, Giuliano ha scelto di dire la sua.

Negli ultimi giorni, Lino Giuliano è finito al centro di una nuova polemica. L’ex volto di Temptation Island, che era stato ufficializzato come concorrente della 18esima edizione del Grande Fratello, si è reso protagonista di uno spiacevole episodio. In occasione di una lite con il Tiktoker Enzo Ballerina, infatti, Giuliano se n’è uscito con dei commenti omofobi, rivolti al suo interlocutore. Tali parole hanno messo fin da subito in dubbio la sua partecipazione al reality.

Lino Giuliano squalifica GF: sfogo social
Lino Giuliano, sfogo social dopo la squalifica dal “GF” – Velvetgossip.it

A nulla sono servite le scuse, giunte dopo il suo gesto. Nella giornata di lunedì 16 settembre, a poche ore dalla partenza della nuova edizione del programma, infatti, la produzione del GF ha ufficializzato la squalifica di Lino Giuliano. Un duro colpo per l’ex volto di Temptation Island, che si è detto profondamente deluso per la vicenda e che ha ammesso di trovarsi in difficoltà. Per via della partecipazione alla trasmissione, infatti, Giuliano ha dovuto annullare tutti gli impegni presi in precedenza, come ha precisato. Dopo una pausa di due giorni, tuttavia, Lino ha fatto ritorno sui social: ecco cosa ha affermato.

Lino Giuliano rassegnato: il post dopo la squalifica dal GF

Voglio sottolineare che non sono omofobo, ho solo fatto un commento inopportuno“. Con queste parole, Lino Giuliano aveva rotto il silenzio dopo aver appreso la decisione definitiva presa dalla produzione del Grande Fratello. Una decisione sicuramente non presa a cuor leggero, ma, in fin dei conti, inevitabile, per via dei commenti inequivocabili dell’ex volto di Temptation Island, come da lui stesso precisato.

Ora mi trovo in una situazione difficile, questa era una grande opportunità per me“, aveva poi candidamente dichiarato alcuni giorni fa l’ex di Alessia Pascarella, ammettendo che si sarebbe aspettato una maggiore comprensione. In effetti, per entrare nella casa più spiata d’Italia, Giuliano ha dovuto rinunciare a diversi impegni, sia lavorativi che personali.

Lino Giuliano, cosa ha detto dopo la squalifica dal GF
Lo sfogo di Lino Giuliano dopo essere stato squalificato dal “GF” – Velvetgossip.it

Dopo un primo sfogo, Lino Giuliano ha scelto di prendersi una breve pausa di un paio di giorni, rincarando tuttavia la dose più recentemente. L’ex volto di Temptation Island ha condiviso una Instagram Story, attraverso la quale ha fatto sapere: “Voglio ringraziare tutti voi per il sostegno morale che mi avete dato in questi giorni infernali, non li augurerei neppure al mio peggiore nemico. – proseguendo – Non voglio abbandonarvi e, anche se non sto bene a livello emotivo, ci tengo a farvi sapere che vi voglio bene. Mi dispiace molto per quello che è accaduto, ma mi rende felice sapere che abbiate capito che non c’era cattiveria in quel mio commento“. Ad oggi, dunque, non sembra essere possibilità d’appello per il 29enne, che ormai non potrà fare altro che seguire le vicende della 18esima edizione del Grande Fratello direttamente dalla propria casa.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio