Una nuova edizione del GF ha tagliato il nastro e questa volta, pare, che Alfonso Signorini e gli autori tutti abbiano trovato i volti giusti per ripartire e per far sì che il reality show più longevo d’Italia, possa tornare ad essere seguito da molti.
L’edizione 2024, condotta ancora una volta da Alfonso Signorini, ha preso il via lunedì 16 settembre scorso. In studio, come opinionisti, ritroviamo Cesara Buonamici, affiancata da un ex concorrente del Grande Fratello: Beatrice Luzzi. La scorsa edizione è stata ‘trainata’ da diversi dinamiche ve vedevano lo stesso volto di Vivere, spesso al centro dell’attenzione. E sarà solo una nuova scoperta vederla in un ruolo differente ma nello stesso contesto televisivo.
Ma ad accompagnare i concorrenti del GF sulla passerella che conduce alla casa c’è Rebecca Staffelli. Se più popolato è lo studio del programma altrettanto sarà la Casa del reality, che man mano – nel corso del programma – vedrà l’ingresso di nuovi possibili volti dello spettacolo. Ma facciamo un passo indietro, segnalando la prima ‘consacrazione’ trash di questa edizione con la squalifica anticipata di Lino Giuliano. Il commento omofobo del parrucchiere su Enzo Babolina ha portato i vertici Mediaset ha prendere la drastica decisione. Nonostante la situazione di Giuliano sembra comunque chiusa, a continuare a mantenere accesi i riflettori su di lui è proprio l’ex ‘fidanzato’ di Temptation Island.
GF: i concorrenti della nuova edizione
Tra i concorrenti: Shaila Gatta, Luca Calvini, Enzo Paolo Turchi, Clarissa Burt, Clayton Norcross, Helena Prestess, Jessica Morlacchi, Lorenzo Spolverato, Ilaria Galassi, Pamela Petrarolo, Eleonora Cecere, Javier Martinez, Yulia Noemi Bruschi, Ilaria Clemente, Luca Giglioli. Gli ultimi due concorrenti non appartengono al mondo dello spettacolo, difatti Clemente è un’esperta di sicurezza informatica, mentre Giglioli è un parrucchiere e lavora nel salone di famiglia. In questa edizione ci sono dunque Vip e Nip e, ad aver già conquistato le simpatie del pubblico social è la voce dei Gazzosa.
Quel mondo musicale e gli anni da teenager l’hanno portata nelle case degli italiani. E’ una cantante, bassista e personaggio televisivo continuando l’attività musicale da solista dopo lo scioglimento della band. Ma Jessica Morlacchi è seguitissima sui social, soprattutto per le sue simpaticissime gag, un preambolo di quello che potrebbe portarci nel corso della sua permanenza nella Casa. Ad avere un buon pubblico a favore potrebbero essere anche Ilaria Galassi, Pamela Petrarolo ed Eleonora Cecere. Il trio di Non è la Rai hanno storie personali e professionali molto intense e questo potrebbe conquistare i fan del reality.
GF, Alfonso Signorini: «Abbiamo una Lecciso tra noi»
Una nuova concorrente annunciata da Alfonso Signorini nel corso della prima puntata ma che ha visto il suo ingresso nella seconda, è Amanda Lecciso. Nella memoria del pubblico quando si parla delle “Sorelle Lecciso” si apre un capitolo tra i più esilaranti della storia della tv, ma Amanda ha una storia a parte ancora tutta da scoprire. Nel reality potremo conoscerla, Amanda non ha mai vissuto l’esposizione mediatica delle sue sorelle, anche se vive in un contesto dove diventare iper-popolari è quasi inevitabile, vista la vicinanza con la famiglia di Al Bano.