Miriam Leone rilancia il nude look agli Emmy Awards 2024
Star di "I Leoni di Sicilia", ha sfilato sul red carpet degli Emmy Awards puntando ad un glam Made in Italy
Anche Miriam Leone ha partecipato agli Emmy Awards 2024, una delle cerimonie più attese dalle star del piccolo schermo. Special guest di Franciacorta, l’attrice ha sfilato sul red carpet sfoggiando tutto il suo glam costum.
Miriam Leone è tra le pochissime star italiane che quest’anno hanno avuto l’onore e il piacere di partecipare ad uno degli eventi hollywoodiani più attesi. In prima fila, la star de I Leoni di Sicilia è passata dalla Mostra del Cinema di Venezia al red carpet degli Emmy Awards in quel di Los Angeles. Intesi come gli Oscar della televisione, gli Emmy ogni anno premiano i talenti televisivi, motivo per cui non poteva mancare Miriam Leone, protagonista de I Leoni di Sicilia.
Certo, la sua presenza in realtà in questo caso è soltanto in qualità di ospite. Voluta dal Consorzio Franciacorta, l’attrice ha raggiunto dunque Los Angeles sfoggiando tutto il suo glam ancor prima di apparire sul red carpet. Già in occasione dei pre-Emmy, ovvero al Nominee Celebration, la special guest di Franciacorta ha illuminato il red carpet con il suo fascino da diva Made in Italy.
Miriam Leone sul red carpet degli Emmy Awards 2024 ruba la scena
Franciacorta, brand partner degli Emmy Awards, ha voluto come ospite d’onore proprio Miriam Leone. E quest’ultima ha raggiunto Los Angeles per calcare uno dei red carpet più ambiti da chi lavora per il piccolo schermo. Prima ancora, però, della cerimonia ufficiale che si è svolta nella notte a cavallo tra il 15 e il 16 settembre 2024, l’attrice ha partecipato al pre-party degli Emmy Awards dando un assaggio del suo glam. Esattamente come accaduto per Venezia 2024, anche in questo caso ha preferito un look total black. Ai pre-Emmy, la Leone ha scelto un tailleur in raso composto da tre pezzi, con crop top con scollatura a cuore, blazer lasciato aperto sul davanti e pantaloni a vita alta.
Si tratta di una creazione di Blazé Milano, a cui ha abbinato dei sandali ton sur ton da cui spunta la pedicure bianco latte. I preziosi, invece, aggiungono un punto luce al suo look e portano la firma di Bulgari. Miriam Leone è estremamente legata alla maison di alta gioielleria italiana. Di fatto è da tempo sua global ambassador. E non è un caso che tornino anche sul red carpet degli Emmy Awards. In ogni caso al pre-party degli Emmy non era l’unica star nostrana sul red carpet: al suo fianco anche Elisabetta Canalis, a sua volta fasciata in un abito in raso total black. L’attrice, per la cerimonia serale, si è concessa una palette nude indossando un abito costum di Fendi.
Il suo look realizzato su misura è senza spalline, propone un bustier rigido dalla scollatura ben marcata a balconcino. La gonna è leggermente drappeggiata ed è accompagnata da un lungo strascico. A completare il tutto ci pensa una pochette ton sur ton e naturalmente un collier di Bulgari. L’attrice ha scelto un’acconciatura mossa che esalta l’effetto ramato sulla pelle chiara e richiama il blush sulle guance. Labbra effetto nude e smokey eye intenso esaltano il viso. Il suo è un look da vera e propria diva italiana, che ha rubato la scena alle star candidate della serata come Selena Gomez e Naomi Watts.