Royal Gossip

Charlotte Casiraghi, la verità sul divorzio con Dimitri Rassam

La storia tra i due si è conclusa ormai da diversi mesi, ma senza rivelare mai le motivazioni

Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam hanno sempre mantenuto una certa discrezione sul loro matrimonio, ancora quando erano una coppia. Stesso atteggiamento che hanno voluto mantenere anche una volta separati, non rivelando mai le motivazioni di questa scelta. Ma a distanza di mesi spuntano nuove rivelazioni.

Pare che questa volta sia stata la stessa Charlotte Casiraghi a sbilanciarsi e dire qualcosa di più sulla fine del suo matrimonio, senza però mai menzionare direttamente l’ex marito. Con Dimitri Rassam è stata una storia travolgente, a cui però ormai ha messo la parola fine. Ecco i motivi e i nuovi retroscena che sono spuntati sulla loro storia.

Charlotte Casiraghi
Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam: la fine della loro storia, foto Ansa – VelvetGossip

La coppia è stata insieme per diversi anni. I due si sono conosciuti nel corso dell’anno 2017, ma hanno ufficializzato il loro fidanzamento a marzo 2018, appena qualche mese dopo, concretizzando il loro sogno d’amore nell’ottobre dello stesso anno con la nascita del piccolo Balthazar. La storia d’amore tra la figlia della principessa Carolina di Monaco e il noto regista ha fatto molto scalpore, anche per la loro estrema privacy, che hanno mantenuto sin dal loro fidanzamento. Quella che sembrava essere una favola d’amore ha però con il tempo iniziato a sgretolarsi.

Il problema di Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam era, infatti, la distanza. I due, infatti, si vedevano di rado, specialmente nell’ultimo periodo prima della separazione. D’altronde, lei è sempre stata impegnata tra Montecarlo e Parigi, dove ormai si è stabilita come volto femminile di Chanel. Al contrario, il lavoro di registra di Dimitri Rassam lo portava a trascorrere molto tempo tra Parigi e Los Angeles. Nonostante il forte legame con la città parigina però la Casiraghi non ha mai avuto intenzione di trasferirsi e lasciare Montecarlo, né tantomeno raggiungere il compagno oltreoceano. Questo si è dimostrato essere l’inizio della fine, ma non è tutto.

Le altre motivazioni della fine della storia tra Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam

La distanza ha solo contribuito a segnare la fine della storia tra Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam. È chiaro che in questa situazione anche l’amore era ormai esaurito nella coppia, visto che nei mesi precedenti alla rottura i loro incontri erano sempre meno frequenti, e quindi anche la voglia di vedersi non c’era più come una volta. Il resto è venuto da sé. D’altronde, ormai è da qualche mese che la figlia di Carolina di Monaco ha proprio voltato pagina, intraprendendo una frequentazione con lo scrittore Nicolas Mathieu. Eppure, ci sarebbe dell’altro.

Charlotte Casiraghi
Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam: retroscena della separazione, foto Ansa – VelvetGossip

A svelare nuovi retroscena della rottura sarebbe stata la stessa Charlotte Casiraghi nel corso di una recente intervista. La modella ha fatto dei chiari riferimenti alla storia con suo marito e le cose che non andavano, senza però mai nominarlo ed essere esplicita sulla questione.

Leggere opere di scrittrici mi ha aiutato, a non vivere secondo aspettative e giudizi, per me è importante liberarmi da certe convenzioni. La vita è una lotta continua per riuscire ad emanciparsi“, ha prima rivelato la Casiraghi. E poi ha aggiunto: “Penso che la maternità sia una sfida per le donne… Tutte le madri che lavorano si sentono torturate, e non è sempre così per gli uomini. È diseguale perché noi donne ci preoccupiamo sempre della casa…a differenza degli uomini, no?”. Insomma, a tutti è sembrata una chiara frecciatina al suo ex, che a quanto pare resta fedele al suo atteggiamento dimostrato, senza necessità di replicare alle sue parole. Almeno per il momento.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio