Sabrina Salerno fa preoccupare i fan: “Devo asportare un nodulo”
L'annuncio sui social desta preoccupazioni sullo stato di salute della showgirl
Sabrina Salerno è tra le showgirl più amate del panorama televisivo italiano. I suoi anni d’oro sono ormai passati, ma comunque conta su grande affetto da parte del pubblico, nonostante tutto. E proprio i suoi fan si sono preoccupati nell’apprendere delle sue condizioni di salute recentemente.
L’annuncio di Sabrina Salerno pubblicato sui social ha lasciato tutti con il fiato sospeso. La showgirl, infatti, ha rivelato di dover asportare un nodulo al seno. Stando all’impennata delle diagnosi di tumore, non appare certo come una buona notizia per la sua salute. Ma la cantante non sembra perdersi d’animo ed è pronta ad affrontare anche l’ennesima sfida che la vita le sta ponendo davanti.
Solo qualche giorno fa è giunta la notizia secondo cui Bianca Balti starebbe combattendo contro un tumore alle ovaie al terzo stadio, nonostante la mastectomia preventiva per ridurre il rischio del cancro due anni fa. A marzo l’annuncio del tumore di Kate Middleton, per il quale è sparita dalla scena pubblica, poi quello di re Carlo. Insomma, una peripezia dietro l’altra anche nel mondo dello spettacolo e in generale dei personaggi di fama internazionale. Questa volta è stata Sabrina Salerno a far preoccupare tutti i suoi fan sulle condizioni di salute.
Proprio sui social, dove spesso condivide momenti della sua vita privata e della sua carriera, la showgirl ha voluto dare ai suoi fan un annuncio un po’ diverso dal solito. La cantante, infatti, sempre felice e con il buon umore, è apparsa con un viso abbastanza preoccupato, consapevole di doversi sottoporre a un’operazione decisiva, dopo aver scoperto la presenza di un nodulo maligno al seno. Le sue parole hanno fatto preoccupare tantissimi followers.
Le parole di Sabrina Salerno e l’inizio di una nuova battaglia
Senza trucco, ma sempre bellissima nella sua semplicità, Sabrina Salerno è apparsa in una stanza d’ospedale con una flebo al braccio pronta ad affrontare una battaglia decisiva. La cantante, infatti, ha fatto sapere al suo pubblico di doversi sottoporre a un intervento per l’asportazione di un nodulo maligno al seno, che ha recentemente scoperto grazie a controlli di routine. La showgirl ha spiegato che come ogni anno si è sottoposta a un esame di mammografia, ma il risultato non è stato quello sperato. Ma la diagnosi precoce farà sicuramente la differenza in questo caso.
Ed è proprio attraverso il suo semplice messaggio social che Sabrina Salerno vuole lanciare anche un appello sull’importanza della prevenzione. In un mondo così martoriato da questo brutto male, il cancro, la prevenzione è l’unica arma per tentare di sconfiggerlo per tempo. “Sono stati mesi accompagnati da tanta paura, ansia, malinconia ma soprattutto tanta speranza e voglia di reagire. La prevenzione e la diagnosi precoce può salvarci la vita“, così ha concluso il suo messaggio. La sua assenza nei prossimi giorni sarà quindi del tutto giustificata, visto che l’intervento prevederà qualche giorno di ricovero ospedaliero.
Tantissimi messaggi giunti sul suo profilo per incoraggiarla in questa sua lotta contro il tumore. Il suo percorso probabilmente dovrà continuare anche dopo l’operazione, in via preventiva. Ma la Salerno è pronta anche ad affrontare questa nuova sfida e sconfiggere il suo “nemico”.