Eleonora Giorgi, gli sviluppi della malattia: come sta
L'attrice sta combattendo con tutte le sue forze, sperando sia abbastanza
Per Eleonora Giorgi non è stato un anno semplice. L’attrice, infatti, qualche mese fa ha ricevuto la diagnosi di tumore al pancreas. Nonostante lo spirito ottimista della professionista, purtroppo gli sviluppi della malattia sono stati inaspettati e in questi giorni è comparsa sul piccolo schermo per aggiornare i suoi fan.
Eleonora Giorgi è comparsa in questi giorni sul piccolo schermo per aggiornare il pubblico sulle sue condizioni di salute, dopo aver ricevuto la diagnosi di tumore al pancreas, appena un anno fa. Non sono stati mesi facili per l’attrice, che però sta continuando la sua battaglia a testa alta, con la speranza che le cure possano dare i loro frutti.
Negli ultimi anni Eleonora Giorgi aveva deciso di tornare a mettersi in gioco sul piccolo schermo. Prima la partecipazione al Grande Fratello Vip, poi il ritorno in alcune interviste. Ma la felicità più grande gliel’hanno regalata Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro nel 2022, quando l’hanno resa nonna del piccolo Michele. Peccato, che solo un anno più tardi l’attrice avrebbe dovuto far i conti con una brutta malattia, da cui ancora oggi non sa se ne uscirà. Circa un anno fa, infatti, è giunto l’annuncio della diagnosi del tumore al pancreas, che come ben sappiamo è uno dei tumori più aggressivi.
Nonostante la grinta e la determinazione della showgirl, infatti, non sono mancati forti momenti di sconforto, soprattutto da parte della sua famiglia, molto preoccupata delle sue condizioni. Eleonora Giorgi ha sempre preso ogni svolta del suo percorso con il sorriso e questo l’ha certamente aiutata a non mollare, nemmeno di fronte l’importante operazione subita mesi fa. Purtroppo però a distanza di mesi la situazione è ancora grave, lo ha rivelato la stessa Giorgi nel corso dell’ultima intervista a Verissimo.
Il coraggio di Eleonora Giorgi nella battaglia contro il tumore
Dopo mesi di assenza in tv, Eleonora Giorgi a seguito delle cure a cui si è sottoposta nella sua battaglia contro il tumore è voluta tornare in onda sul piccolo schermo per aggiornare il pubblico sulle sue condizioni. L’attrice, infatti, ha raccontato in diretta a Verissimo quello che sta attraversando. “Le metastasi si sono ingrandite, farò domani e dopodomani esami importanti. Manderanno i campioni all’estero, in America. A Houston è stata trovata una chiave d’accesso per il 14% dei malati. Stiamo lottando con tutte le forze“, ha rivelato l’attrice.
Eleonora Giorgi affronta la sua battaglia con il sorriso e non ha esitato anche a mostrarsi senza capelli, come messaggio di forza e speranza, per chi come lei combatte la stessa lotta. “La soluzione migliore sarebbe attaccare le metastasi con la radioterapia. […] Andrà tutto bene, ma se non dovesse andare bene saluto tutti. Mi sento inondata di amore e di affetto, non ho nessun rancore“, ha poi continuato. Parole che hanno fatto male anche alla stessa padrona di casa, Silvia Toffanin. Ma la showgirl vuole restare lucida, ha più volte detto, e affrontare la sua lotta con consapevolezza. Le prossime settimane saranno quindi decisive per lo sviluppo della sua malattia. Il pubblico si è subito stretto intorno a lei per un abbraccio virtuale e auguri di futura guarigione. Intanto, la sua battaglia prosegue.