Amici 24, quando si farà la prima registrazione: la data
Sebbene un po' in ritardo rispetto agli anni precedenti, "Amici 24" si appresta a partire: ecco la data della prima registrazione
Dopo essere stata rinviata di settimana in settimana, finalmente ci siamo: è stata rivelata la data della prima registrazione di Amici 24. Il talent show, condotto da Maria De Filippi, tornerà in onda su Canale 5 nella fascia pomeridiana di domenica. Ecco, di seguito, la data di debutto.
Il mese di settembre, come da tradizione, sancisce l’inizio della nuova stagione televisiva. Dopo la pausa estiva, infatti, sul piccolo schermo faranno ritorno i programmi più amati del pubblico, come Uomini e Donne e Amici. Proprio le due trasmissioni, condotte da Maria De Filippi, sono al centro dell’attenzione dei telespettatori, a causa di un insolito ritardo. Entrambe sarebbero dovute partire, infatti, entro metà settembre, ma così non è avvenuto.
Se le registrazioni del dating show di Canale 5 sono iniziate verso la fine di agosto, di Amici 24 non si è saputo nulla, almeno fino ad ora. Di recente, è fioccata la data di inizio delle riprese della prima puntata del Pomeridiano, che assisterà alla formazione della nuova classe. Come accade da alcuni anni, infatti, l’appuntamento del daytime del talent show viene registrato alcuni giorni prima della messa in onda, prevista nella fascia pomeridiana di domenica. Di seguito, dunque, ecco quando si terrà la registrazione della prima puntata dell’edizione.
Amici 24, fiocca la data d’inizio: ecco quando debutterà la nuova stagione
Uomini e Donne e Amici 24 sono stati al centro di due significativi rinvii. Se il dating show avrebbe dovuto fare il suo esordio lunedì 9 settembre, il talent sarebbe dovuto andare in onda domenica 16 settembre, ma così non è accaduto. In base ad alcune indiscrezioni, pare che la decisione sia arrivata dalla stessa Maria De Filippi, intenzionata a concentrare l’attenzione del pubblico sulla nuova edizione di Temptation Island, prodotto sempre dalla Fascino PGT.
I due programmi sono dunque slittati di una settimana ma, alla fine, i vertici Mediaset hanno optato per un ulteriore rinvio. Il dating show farà il suo esordio lunedì 23 settembre, a partire dalle ore 14.45 su Canale 5. Finalmente, dopo una lunga attesa, è stata resa nota anche la data di debutto di Amici 24. A riportarla ci ha pensato il blogger Lorenzo Pugnaloni, attraverso il suo profilo Instagram. In base a quanto svelato dall’esperto della trasmissione, la prima registrazione del talent show si terrà giovedì 26 settembre e l’esordio avverrà domenica 29 settembre, a partire dalle ore 14.00.
L’appuntamento assisterà alla formazione della nuova classe, che potrebbe vedere tra gli allievi un altro figlio d’arte, ovvero Samuele Riefoli detto “D’Art“, figlio di Raf. Tra i professori della nuova edizione rivedremo la confermatissima Alessandra Celentano ed Emanuel Lo mentre, dopo tre stagioni all’attivo, Raimondo Todaro lascerà il programma.
A confermarlo ci ha pensato il diretto interessato nella recente puntata di Verissimo andata in onda domenica 16 settembre. Dopo le numerose indiscrezioni fioccate, il ballerino di latino-americano ha ammesso nello studio di Silvia Toffanin: “Purtroppo non farò parte della nuova edizione di Amici – proseguendo – Ho trascorso tre anni meravigliosi, impagabili. Sono cresciuto tanto, dal punto di vista sia professionale che umano. Sono stato fortunato. Per chi ama insegnare come me, Amici è davvero il meglio che c’è. Faremo il tifo da casa“.