Uomini e Donne e Amici 24: perché sono slittati i programmi di Maria De Filippi
Nuovo cambio di programmazione per "Uomini e Donne" e "Amici 24", il cui esordio slitterà rispetto al previsto
C’è grande attesa per il debutto della nuova edizione di Uomini e Donne e Amici. Entrambi i programmi, condotti da Maria De Filippi, sono stati tuttavia rinviati rispetto al previsto e rispetto agli anni precedenti. Ma da cosa dipenderebbe l’anomalo ritardo? Ecco cosa è trapelato.
Lo stop estivo di Uomini e Donne e Amici potrebbe durare più a lungo del previsto. Nel corso dei mesi più torridi dell’anno, erano fioccate le prime indiscrezioni sulla data in cui entrambe le trasmissioni avrebbero fatto ritorno sul piccolo schermo con i nuovi appuntamenti. Il dating show e il talent avrebbero dovuto esordire, rispettivamente, lunedì 9 settembre 2024 e domenica 15 settembre 2024. Ciononostante, come è ormai noto, la data di debutto slitterà di alcuni giorni.
Sembra ormai confermato che Uomini e Donne, dopo essere stato rinviato al 16 settembre, slitterà ulteriormente al 23 settembre e Amici 24, invece, debutterà domenica 22 settembre. Al momento non c’è nessuna conferma ufficiale, tuttavia i due programmi condotti da Maria De Filippi sono attualmente assenti dalle guide tv. Ma a cosa si deve l’insolito ritardo? Nel corso degli anni precedenti, infatti, entrambe le trasmissioni avevano inizio a partire dalla seconda settimana di settembre. Di seguito, dunque, ecco il motivo che avrebbe spinto Mediaset a ritardarne la messa in onda.
Uomini e Donne e Amici 24: il ritardo dipenderebbe da Maria De Filippi, ecco il motivo
Nel corso dei mesi precedenti, sono fioccati numerosi rumor sulla nuova edizione di Uomini e Donne e Amici. Molte fonti autorevole, come Lorenzo Pugnaloni o Amedeo Venza, avevano fatto sapere la data di debutto di entrambe le trasmissioni. Durante le ultime settimane – già a partire da fine agosto – si sono tenute anche le prime registrazioni del dating show di Canale 5, in cui sono stati annunciati i nuovi tronisti: Michele Longobardi, Francesca Sorrentino, Alessio Pecorelli e, nella seconda registrazione, Martina De Ioannon.
Tuttavia, in base agli orari delle guide televisive, anche nella settimana a partire dal 16 settembre è prevista, in onda alle ore 14.45, My Home My Destiny, nel medesimo slot orario di Uomini e Donne. Domenica 15 settembre, invece, sono previsti un doppio episodio di Beautiful e un appuntamento di Endless Love, in attesa del debutto di Amici 24, di cui si deve ancora tenere la registrazione della prima puntata del Pomeridiano. In virtù di ciò, sono fioccate anche le prime indiscrezioni sui nuovi allievi e, tra questi, spiccherebbero anche alcuni figli d’arte.
Ma da cosa dipenderebbero questi ritardi? Da giorni ha iniziato a circolare un’indiscrezione in base alla quale lo slittamento di entrambi i programmi dipenderebbe dalla nuova edizione autunnale di Temptation Island, che ha fatto il suo debutto martedì 10 settembre in prima serata su Canale 5. Visto il successo della precedente edizione del docu-reality, condotto da Filippo Bisciglia, Mediaset ha scelto di bissare. Tuttavia, per il programma si tratta di una data di messa in onda insolita. Per questo motivo, Maria De Filippi avrebbe scelto, almeno per i primi appuntamenti, di concentrare l’attenzione dei telespettatori sul viaggio nei sentimenti delle nuove sette coppie in gioco. Insomma, non resta che aspettare novità a riguardo.