My Home My Destiny 2, anticipazioni dal 16 al 20 settembre: Mehdi è grave
Dopo essere approdata su Mediaset Infinity, My Home My Destiny 2 prosegue in onda su Canale 5 con un nuovo orario: ecco cosa accadrà
Lorenzo Cosimi15 Settembre 2024Ultimo aggiornamento 12 Settembre 2024
3 min di lettura
A mesi di distanza dal suo rilascio su Mediaset Infinity, My Home My Destiny 2 prosegue in onda su Canale 5. La soap, incentrata sull’intricata storia d’amore tra Zeynep e Mehdi, va in onda dal lunedì al venerdì. Di seguito, le anticipazioni degli episodi trasmessi dal 16 al 20 settembre.
La prima stagione di My Home My Destiny (Doğduğun Ev Kaderindir) ha fatto il suo debutto su Canale 5 lo scorso 10 luglio 2023. Nel corso di 39 episodi (12 nel formato originale), la soap turca con Demet Özdemir e İbrahim Çelikkol nei rispettivi ruoli di Zeynep Gosku e Mehdi Karaca ha appassionato i telespettatori, riscuotendo un ottimo successo.
Tuttavia, con l’inizio della nuova edizione di Pomeriggio Cinque, di quella di Uomini e Donne e in seguito della fascia del daytime di Amici, Mediaset ha interrotto la messa in onda della soap. Per via del successo e della curiosità da parte degli appassionati, la serie non è stata sospesa, ma spostata esclusivamente in streaming, dove è giunta al termine lo scorso 1° febbraio.
A distanza di mesi, My Home My Destiny 2 ha fatto il suo debutto su Canale 5. Il nuovo capitolo ha una durata maggiore rispetto al primo, essendo costituito da 99 episodi (31 nella versione originale) a fronte dei 39 episodi (12 nel formato originale). Dopo essere andata in onda solo nel weekend, la soap ha fatto ritorno da alcune settimane nello slot delle 14.45 dal lunedì al venerdì. Lo show, incentrato sull’amore tra Zeynep e Mehdi, ha difatti ripreso lo spazio della dizi, dal titolo The Family. Di seguito, dunque, ecco cosa svelano le anticipazioni delle nuove puntate, che andranno in onda dal 16 al 20 settembre.
My Home My Destiny 2, cosa accadrà negli episodi in onda fino al 20 settembre
Dopo essere andata in onda solo nel weekend, nel corso delle settimane precedenti, My Home My Destiny 2 ha fatto ritorno dal lunedì al venerdì, in attesa del debutto della nuova edizione di Uomini e Donne. Nella puntata di lunedì 16 settembre, Zeynep e le altre proveranno a far fronte alle loro ristrettezze economiche. La Gosku, però, non vuole chiedere aiuto a Baris, per il quale inizierà a provare qualcosa. Mehdi, invece, riceverà la visita di Benal, Nuh, Cemile e anche della piccola Mujgan. Il Karaca, intanto, avrà dei problemi con il suo compagno di cella. Cemile, nel frattempo, vuole far uscire Mehdi di prigione e l’avvocato le consiglierà di andare a parlare con Zeynep, per provare a convincerla a farle ritirare la denuncia.
Nell’episodio di martedì 17 settembre, Ali Riza, zio di Baris e Savas, farà il suo arrivo. Fin da subito, si scontrerà con Sultan, per il suo essere critico e ipocondriaco. Intanto, la situazione di Mehdi si aggraverà quando sarà coinvolto in una rissa da Osman: l’uomo perderà il diritto di ricevere visite dalla figlia. Nuh e Cemile proveranno a convincere Zeynep a ritirare la denuncia, ma lei rifiuterà. Nel frattempo, Baris si ammalerà e, nonostante le richieste di Emine, lei deciderà di non aiutarlo.
My Home My Destiny 2 proseguirà con la puntata di mercoledì 18 settembre. Alla fine, Zeynep si lascerà convincere da Nermin e andrà ad aiutare Baris, in stato febbrile. Quest’ultimo la bacerà e Savas assisterà alla scena, rimanendoci male. Ali Riza proporrà a Sultan di lavorare per Baris e Savas, ma Emine non reagirà bene. In carcere, la situazione di Mehdi precipiterà: l’uomo sarà ferito con un coltello e finirà in terapia intensiva, in gravi condizioni. Cemile minaccerà Zeynep, addossandole la colpa di quanto accaduto al Karaca.
Mehdi è grave
Nell’episodio di giovedì 19 settembre, Mehdi è ricoverato in gravi condizioni e il suo cuore smetterà momentaneamente di battere. I medici riusciranno a salvarlo per miracolo. Zeynep tirerà un sospiro di sollievo e deciderà di ritirare la denuncia, a patto che il Karaca lasci la città. Baris e Nermin, però, non concorderanno con lei, a causa dei trascorsi tra lei e Mehdi.
My Home My Destiny 2 proseguirà con la puntata di venerdì 20 settembre. Ali Riza è sempre più attratto da Sultan e cercherà ogni scusa per starle vicino. Mehdi, intanto, farà ritorno in carcere e troverà un nuovo detenuto, Bekir, che lo provocherà. Il Karaca, però, potrà farsi forte dell’aiuto di Cengiz, un uomo che conosceva suo padre. Sultan ed Emine, intanto, si accorgeranno della crescente complicità tra Baris e Zeynep e approveranno il loro rapporto.
Lorenzo Cosimi15 Settembre 2024Ultimo aggiornamento 12 Settembre 2024
Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.