Vita da VIP

Damiano David sempre più lontano dai Maneskin: il nuovo indizio

Il cantante e frontman della band si dedica ai progetti da solista e non solo

Nell’ultimo anno i Maneskin si sono per la prima volta allontanati dopo due anni ricchi di emozioni e soddisfazioni professionali. Ognuno ha passato l’estate per conto proprio, compreso Damiano David che è stato negli Stati Uniti insieme alla nuova fidanzata. Ma il gruppo si separa davvero?

Anche per Damiano David è stata un’estate diversa, per la prima volta senza i Maneskin. Dopo due anni ricchi di appuntamenti e occasioni trascorse specialmente in gruppo, questi ultimi mesi la band ha deciso di dedicare ognuno del tempo per sé, non escludendo anche futuri progetti come solisti, senza però segnare la fine del loro gruppo. Ma sarà veramente così? Intanto, il nuovo indizio svela un nuovo progetto per il frontman.

Damiano David
Damiano David si allontana dai Maneskin, foto Ansa – VelvetGossip

Dal secondo posto a X Factor al ritorno alla ribalta direttamente sul palco dell’Ariston, giungendo alla vittoria del Festival di Sanremo con Zitti e buoni. Ma non era ancora terminata l’ascesa dei Maneskin, visto che solo qualche mese più tardi hanno conquistato il primo posto anche all’Eurovision Song Contest, in rappresentanza dell’Italia. Da lì hanno fatto seguito tantissimi progetti musicali, collaborazione degne di nota, interviste televisive, che li hanno portati al successo mondiale.

Nell’ultimo anno però, dopo un tour mondiale che li ha tenuti parecchio lontani da casa, la band ha deciso di prendersi una piccola pausa prima di tornare sul palco. Infatti, i componenti del gruppo si sono presi del tempo anche per altri progetti, o semplicemente da dedicare alla propria sfera privata. Ed è stato proprio in questo frangente che qualche indizio raccolto dai followers hanno fatto ipotizzare che la fine della band è vicina. Ecco adesso l’ultima indiscrezione lanciata da Damiano David.

Damiano David lancia il progetto da solista: è la fine dei Maneskin?

Dopo l’estate a ritmo di dj set di Victoria De Angelis, che ha concluso con l’uscita in un nuovo featuring, anche Damiano David pare che in questi mesi si sia dedicato a progetti da solista. Infatti, oltre a trascorrere un’estate d’amore con la sua Dove Cameron, il frontman dei Maneskin si sarebbe dedicato alla stesura di un nuovo singolo. Il video promozionale è apparso sui social proprio in questi giorni, per la gioia dei fan. Si chiamerebbe Everywhere il nuovo brano a firma di Damiano David, che sarà disponibile dal 27 settembre. La schiera dei fan però si è divisa in due all’annuncio.

Damiano David
Damiano David fuori dai Maneskin?, foto Ansa – VelvetGossip

Infatti, se in molti sono rimasti contenti dell’annuncio fatto dal cantante, in molti hanno visto il nuovo progetto da solista come un preludio di un possibile addio alla rock band che lo ha accompagnato agli esordi del suo percorso musicale. Anche dalla biografia dei suoi social è sparito ogni riferimento ai Maneskin, lasciando spazio solo all’annuncio dell’uscita della nuova canzone. In effetti, i membri della band erano tutti concordi sul fatto che ognuno avrebbe potuto dedicarsi in parallelo a progetti da solista, senza però perdere mai di vista l’obiettivo comune. Anche questa volta sarà così? I fan lo sperano vivamente, così come non vedono l’ora di vedere i Maneskin di nuovo uniti sullo stesso palco.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio