Rassegna+Gossip%3A+il+clou+dell%26%238217%3B81esima+edizione+del+Venice+Film+Festival
velvetgossipit
/2024/09/07/rassegna-gossip-il-clou-dell81esima-edizione-del-venice-film-festival/amp/

Rassegna Gossip: il clou dell’81esima edizione del Venice Film Festival

Cosa non ci è sfuggito alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica

Le giornate dell’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sono scintillanti. Il direttore Alberto Barbera aveva annunciato che sarebbe stata un’edizione ricca di star. E così è stato.

L’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica continua a regalare gli ultimi scatti fotografici, film ed incontri con il cast ancora per un po’. Manca – difatti – pochissimo alla serata conclusiva. E l’attesa per scoprire quale sarà il Miglior film di questa edizione, è davvero tanta.

Venezia 81. Crediti: Ansa – velvetgossip

Un’edizione che ha portato sul Red Carpet diverse star, internazionali e nostrane, ‘promotori’ di lungometraggi che indubbiamente continueranno ad occupare pagine della cronaca cinematografica nei mesi prossimi. Iddu, M – il figlio del secolo, Joker: Folie à Deux, Wolfs, Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton sono solo alcuni dei titoli che hanno conquistato l’interesse del pubblico. E, ad oggi, ad aver invece catturato i riflettori e gli obiettivi dei fotografi è stata lei, Lady Gaga.

Lady Gaga strega Venezia: tra look e fidanzato

Il Red Carpet di Joker: Folie à Deux alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è il primo da fidanzati ufficiali per Lady Gaga e l’imprenditore Michael Polansky. La coppia è sbarcata con due giorni d’anticipo rispetto al previsto, probabilmente anche per approfittare dell’atmosfera romantica che Venezia trasmette.

Nonostante stiano insieme da circa quattro anni, i due non sono stati visti spesso in eventi pubblici. Forse è proprio per questo che Lady Gaga si è costantemente assicurata che Polansky stesse bene, che non si sentisse sopraffatto o in imbarazzo. L’attrice è stata infatti ripresa più volte mentre chiedeva al fidanzato se stesse bene o se fosse “tutto ok”. Prima durante l’arrivo in barca, poi sul Red Carpet. Un gesto che ha fatto commuovere molti dei fan riportando il tutto sui social. In un moment dove tutti gli occhi erano puntati su di lei, la cantante e attrice rivolgeva la totale attenzione nei confronti del fidanzato.

Giovani talenti conquistano la Laguna

Non solo i veterani o gli adulti del cinema sono sbarcati al Lido di Venezia meritando l’attenzione di tutti, ma anche giovani talenti come Romana Maggiora Vergano. Si è fatta conoscere con C’è ancora domani dove interpretava la figlia di Delia (Paola Cortellesi).

Romana Maggiora Vergano a Venezia. Crediti: Ansa – velvetgossip

Ma Romana Maggiora Vergano ha già all’attivo tanti titoli e a Venezia è la protagonista di “Il tempo che ci vuole”, in cui recita a fianco di Fabrizio Gifuni. Nel nuovo film di Francesca Comencini, presentato fuori concorso, la 26enne attrice romana diventa una alter ego della stessa regista, che racconta il rapporto con suo padre, il grande Luigi Comencini, autore di titoli indimenticabili come Incompreso (1966) e Le avventure di Pinocchio (1972). Non è un ruolo qualsiasi, piuttosto è una bella responsabilità. Romana Maggiora Vergano presta il volto alla regista stessa, che racconta un frangente delicato della sua vita, ovvero quando – al liceo, nei turbolenti anni Anni Settanta – ha avuto un problema con l’eroina. Intanto, il concorso per il Leone d’oro prosegue con altri titoli e presto i diversi premi del Venice Film Festival verranno consegnati.

Exit mobile version