Amici 24, perché Todaro ha lasciato? C’entrerebbe la Celentano
Il ballerino e coreografo avrebbe deciso di non tornare ad "Amici 24" per via della maestra Celentano: ecco il motivo
Manca sempre meno all’inizio di Amici 24. La nuova edizione del talent show condotto da Maria De Filippi debutterà domenica 15 settembre, ma senza Raimondo Todaro. Dopo tre edizioni consecutive dietro la cattedra di ballo, il coreografo e ballerino avrebbe deciso di lasciare il programma: ecco il motivo.
A distanza di mesi dalla 23esima edizione, che ha assistito alla vittoria della cantante Sarah Toscano, Amici 24 è ai nastri di partenza. Il talent di Canale 5 riprenderà con l’appuntamento del Pomeridiano a partire da domenica 15 settembre, in cui si assisterà alla formazione della nuova classe di talenti. Ci saranno però delle novità rispetto alle precedenti tre edizioni, una in particolare: l’assenza di Raimondo Todaro.
Negli ultimi giorni, infatti, il noto sito Dagospia ha annunciato l’uscita di scena del coreografo e ballerino di latino-americano dal programma condotto da Maria De Filippi. Già lo scorso anno molti rumor lo davano fuori dalla trasmissione, sebbene poi abbia preso parte al talent show. Tuttavia, questa volta la decisione sembra irrevocabile. A sorprendere, però, sono le motivazioni che avrebbero spinto Todaro a uscire dalla corte “mariana”: pare infatti che il coreografo abbia scelto di andarsene per via di Alessandra Celentano. Ecco, infatti, cosa è trapelato di recente sul (presunto?) addio dell’insegnante di ballo.
Amici 24, Raimondo Todaro lascia il programma?
Le voci sull’addio di Raimondo Todaro ad Amici non sono una novità. Già diverse settimane fa, l’ex volto di Ballando con le Stelle era finito al centro dei rumor sull’attesissima nuova edizione del talent, in cui si parlava anche di eventuali sostituti. In tal senso, erano fioccati i nomi di Elena D’Amario, di cui da tempo si vocifera di un’eventuale “promozione” a insegnante, e di Adriano Bettinelli, ex allievo e oggi ballerino e coreografo. Si era parlato anche di Stefano Oradei, che aveva lanciato una sorta di “appello” a Maria De Filippi, e Samanta Togni, per altro entrambi nomi usciti da Ballando con le Stelle, così come Todaro.
A destare perplessità, come si è detto, sono però le ragioni che avrebbero portato Raimondo Todaro a lasciare il talent show di Canale 5. Inizialmente si era parlato di una decisione proveniente da Maria De Filippi ma Dipiù ha rivelato altri retroscena, svelando che la scelta di tagliarsi fuori dal programma sarebbe arrivata proprio da Todaro stesso. Il coreografo avrebbe deciso di lasciare la trasmissione a causa delle continue liti con Alessandra Celentano.
Todaro se ne va per le liti con Alessandra Celentano?
L’integerrima insegnante di classico e nota per il modo in cui porta avanti, con estrema convinzione, le sue posizioni riguardanti la danza. Proprio i suoi modi e le continue critiche agli altri allievi, soprattutto di Raimondo Todaro – come è accaduto, nel corso della precedente edizione, con Nicholas Borgogni – avrebbero spinto il coreografo a prendere la decisione di non partecipare ad Amici 24. Pare, inoltre, che la “padrona di casa” abbia fatto di tutto per cercare di far ritornare Todaro sui suoi passi ma, alla fine, l’ex volto di Ballando con le Stelle sarebbe stato irremovibile. Non resta dunque che continuare a seguire la vicenda per sapere chi prenderà il suo posto.