Royal Gossip

Rania di Giordania: il nuovo scatto che intenerisce il web

La Regina ha festeggiato il compleanno con un regalo speciale

La Regina Rania di Giordania ha compiuto 54 anni lo scorso 31 agosto 2024. Occasione celebrata con un regalo davvero speciale. Infatti, poche settimane prima della ricorrenza la Regina è diventata nonna.

Diventata nonna per la prima volta lo scorso 3 agosto 2024, la Regina Rania di Giordania ha da poco condiviso un scatto che ha intenerito il web. 54 anni lo scorso 31 agosto, la consorte di Abd Allah II ha ricevuto, con la nascita della piccola Iman, un regalo davvero speciale per il suo compleanno. La bimba è la figlia del Principe ereditario Al Hussein e la consorte (dal 2023) Rajwa Al Saif, ex designer e proveniente da una delel famiglie più influenti di Riyadh. E proprio per festeggiare i 54 anni della madre, Al Hussein ha pubblicato una foto dolcissima accompagnata da una didascalia altrettanto emozionante.

Rania di Giordania
Rania di Giordania @Foto Crediti Ansa – VelvetGossip

Rania di Giordania in versione ‘nonna amorevole’

Sul profilo ufficiale del Principe Al Hussein di Giordania è di recente apparso uno scatto che ritrae Rania di Giordania insieme alla piccola Principessa Iman. A corredo della foto si legge (la prima parte in arabo, la seconda parte in inglese): “Hai instillato in noi tutto ciò che è bello… Ogni anno sei la luce della casa. Per sempre grato per il tuo amore e il tuo infinito sostegno. Buon compleanno alla mia amata madre!“. L’immagine in cui la Regina tiene tra le braccia la piccola nipotina dimostra quanto la bimba sia stata accolta con amore da tutta la famiglia reale. La piccola Iman, il cui nome in arabo significa “fede“, ha subito conquistato il cuore di tutti, sudditi compresi.

Sono stati proprio i sovrani ad annunciare l’arrivo della piccola Iman lo scorso 3 agosto con un altro post sui social. Su Instagram la nuova royal baby ha ricevuto un caldo benvenuto: “Ringrazio Dio per averci dato la nostra prima nipote Iman bint Hussein. Mi congratulo con l’amato Hussein e Rajwa per la loro neonata. Chiediamo a Dio di crescerla bene e di proteggerla per i suoi genitori. Hai illuminato la nostra famiglia“. Queste le parole scritte dal Re Abd Allah. La Regina Rania di Giordania, invece, aveva pubblicato uno scatto in cui teneva tra le braccia la nipotina appena nata. “Iman, hai già conquistato il mio cuore. La nostra famiglia non è mai stata più felice“.

Rania di Giordania e la piccola Iman
Rania di Giordania e la piccola Iman @Foto Crediti Instagram – VelvetGossip

Nonostante sia la figlia del futuro erede al trono nonché nipote di Re Abd e Regina Rania di Giordania, la piccola Iman non sarà regina. Infatti, secondo la legge attuale, solo i maschi possono ereditare il trono hashemita. Suo padre, Hussein, invece, è stato nominato principe ereditario nel 2004, all’età di 15 anni, dopo che Abd Allah II aveva tolto il titolo al suo fratellastro, il principe Hamzah. Tuttavia, nella speranza che nel frattempo in Giordania possa cambiare questa legge, al momento la gioia per la nascita della bambina offusca ogni faccenda dinastica. Sicuramente il tempo darà modo di affrontare anche tale questione, ma non sembra questo il momento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al Hussein bin Abdullah II (@alhusseinjo)

 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio