Giuseppe Garibaldi fin dal suo primo ingresso al Grande Fratello ha subito catalizzato l’attenzione del pubblico per la sua eccentrica personalità. Divertente, spontaneo e senza troppi peli sulla lingua, dice, infatti, sempre quello che pensa senza farsi troppi problemi. Anche questa volta ha sorpreso tutti con la sua decisione.
Dopo la vittoria mancata al Grande Fratello, Giuseppe Garibaldi è tornato alla vita di tutti i giorni, certamente con nuove consapevolezze e una popolarità differente. L’ex concorrente del Grande Fratello, infatti, è giunto a un passo dalla vittoria finale, che poi è andata a Perla Vatiero, inaspettatamente. Garibaldi si è sempre però tenuto con i piedi per terra e la sua inaspettata decisione è la rappresentazione di questo suo atteggiamento.
Di fronte alla rivoluzione del Grande Fratello da parte di Pier Silvio Berlusconi, con l’aiuto di Alfonso Signorini, molte persone non famose hanno avuto l’occasione di entrare nella casa di Cinecittà nella scorsa edizione, così come sarà per la prossima. Tra questi anche Giuseppe Garibaldi, scelto per la sua personalità forte ed eccentrica, ma anche per il suo nome che fin da subito è stato associato a quello di un’altra concorrente, Anita Olivieri. L’obiettivo dell’ex gieffino è stato sempre quello di giungere alla vittoria finale. Eppure, per un pelo non è riuscito nella sua “missione”.
Nonostante il grande appoggio da parte dei compagni di squadra e del pubblico, infatti, uno degli ultimi televoti, a un passo dalla finale, è stato fatale per il destino di Giuseppe Garibaldi all’interno del Grande Fratello e ha segnato la fine del suo percorso. Un viaggio fatto di sentimenti e nuove amicizie che ha attirato subito l’attenzione di tutti. Eppure, nonostante la popolarità raggiunta grazie al programma Giuseppe Garibaldi ha sempre preferito restare con i piedi per terra. E lo dimostra anche la sua ultima scelta.
Giuseppe Garibaldi rifiuta l’invito sul red carpet di Venezia
Sembrerebbe che anche questa volta Giuseppe Garibaldi si sia contraddistinto rispetto ai suoi colleghi del mondo dello spettacolo. Infatti, proprio in questi ultimi giorni l’ex gieffino ha messo al corrente tutti i suoi followers della sua scelta insolita, che ha suscitato anche un po’ di stupore. L’ex concorrente del GF, infatti, ha deciso di rifiutare l’invito che le era stato fatto di sfilare sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia. Sempre più influencer, grazie agli sponsor dell’evento, riescono a partecipare all’ambito evento, seppur senza alcuna capacità o ambizione nel campo della recitazione. Giuseppe Garibaldi ha deciso, invece, di andare controcorrente.
L’ex gieffino, che spera tanto una carriera sul piccolo e grande schermo, nella recitazione o più semplicemente nel mondo dello spettacolo, ha preferito rimandare l’appuntamento. “Oggi pomeriggio dovevo essere sul red carpet di Venezia al Festival del Cinema, mi avevano chiamato ad inizio agosto. Però dopo aver visto i vari personaggi che hanno sfilato sul tappeto rosso […] mi son detto ‘ma chi sono io per andare lì in mezzo a loro?‘“, ha commentato sui social Garibaldi. Non ha nascosto un po’ di rammarico nella scelta, ma spera di poter ricevere un altro invito in futuro quando realizzerà il suo sogno di sfondare sul piccolo schermo. Una scelta che, quindi, ha sorpreso un po’ tutti ma che gli ha fatto molto onore.