Restano sempre più freddi i rapporti tra Harry e William. I due principi del Galles, infatti, si sono rivisti recentemente per alcuni motivi familiari. Eppure, nonostante l’occasione propizia per restaurare un rapporto civile, non c’è stato alcun segno di rappacificazione tra i due, anzi.
Da quando il principe Harry ha pubblicato il suo libro di memorie, Spare, i rapporti con William sono andati ulteriormente deteriorandosi. Infatti, i due fratelli ad oggi non si parlano, se non in occasioni particolari, come quando il secondogenito è venuto a conoscenza della malattia di Kate Middleton. I rapporti restano molto freddi e non sembra esserci possibilità di miglioramento.
Tra Harry e William i rapporti sono sempre più deteriorati. Infatti, i due fratelli non si parlano ormai da più di un anno. Inutili le occasioni di riconciliazione, che sono state alimentate più che altro dal secondogenito di re Carlo. L’occasione propizia per fare pace sarebbe stato il momento della presa di coscienza della malattia del padre, oppure l’annuncio della diagnosi di tumore per Kate Middleton. Eppure, nessuna delle due occasioni è stata tale da far iniziare un nuovo rapporto civile tra i due fratelli.
In effetti, sarebbe stato il principe Harry a distaccarsi per primo dal fratello William, prima con il trasferimento negli Stati Uniti, dopo la rinuncia ai privilegi reali e successivamente con le numerose accuse lanciate in Spare. Il libro di memorie pubblicato tempo fa dal marito di Meghan Markle ha rappresentato un’arma a doppio taglio e ha contribuito ulteriormente a peggiorare i rapporti tra i due fratelli, che già a malapena si parlavano. William, infatti, sarebbe stato in disaccordo con la scelta di Harry di abbandonare i progetti reali e condurre una vita lontano dalla corona inglese. E, ancora oggi, dopo tutto questo tempo, i due sono tutt’ora distanti.
Harry e William sempre più lontani, anche quando sono vicini
Purtroppo, almeno per il momento, non c’è alcun margine di rappacificazione tra William e Harry. I due, infatti, anche quando hanno occasione di rivedersi sono sempre distanti, seppur abbastanza vicini. L’occasione si è ripresentata appena qualche giorno fa. Entrambi, infatti, hanno partecipato alla cerimonia funebre per la scomparsa dello zio Lord Fellowes, sposato con Lady Jane Spencer, la sorella di Lady Diana. Fellowes era stato inoltre anche segretario della defunta regina. Una perdita importante per la famiglia reale, che non ha potuto far a meno di partecipare alla funzione in ricordo del defunto zio.
Eppure, fonti che hanno partecipato all’evento hanno spifferato al Daily Mail come l’atteggiamento tra Harry e William sia stato ancor più freddo del solito. I due, infatti, hanno preferito sedersi molto distanti e non si sono rivolti parola per il resto della cerimonia. Nemmeno alcun saluto di circostanza alla fine della funzione religiosa. Insomma, il gelo totale. Una situazione che rivela che i rapporti tra i due fratelli sono tutt’altro che recuperabili e che solo un gesto eclatante potrebbe riuscire a ribaltare la situazione. Chissà.