Amadeus porta tutti verso di sé con il nuovo progetto
Il conduttore è pronto al debutto su Discovery dopo l'addio alla Rai
Amadeus è pronto a iniziare una nuova stagione televisiva ricca di sorprese. Il 31 agosto si è ufficialmente conclusa la collaborazione duratura con la Rai e adesso il conduttore può iniziare il suo percorso in casa Discovery senza più “intralci”. E ha già pronto un nuovo progetto per il suo debutto.
Discovery ha lasciato carta bianca ad Amadeus per il ramo intrattenimento dell’emittente televisiva. Considerato il successo delle ultime cinque edizioni del Festival di Sanremo, i nuovi vertici non hanno avuto dubbio che il conduttore potesse creare qualcosa di sensazionale, anche se dovremmo attendere ancora qualche giorno prima della messa in onda del prossimo progetto televisivo.
Al termine della stagione invernale Amadeus ha comunicato la scelta di lasciare la Rai per dedicarsi a nuovi e stimolanti progetti. Il conduttore, infatti, è stato accolto in casa Discovery, la cui proposta per una collaborazione sarebbe giunta già a seguito dell’ultima edizione sanremese. Eppure, in quell’occasione, di fronte anche all’ennesima proposta della Rai di tornare al timone del festival, il presentatore aveva tenuto tutti sulle spine, lasciando un velo di mistero sul suo futuro professionale. Il tempo ha però saputo ripagare la curiosità del pubblico, che apprezza l’impegno e il lavoro che Amadeus ha svolto e continua a svolgere tutt’oggi per creare programmi di qualità e sano intrattenimento.
Infatti, lo speaker radiofonico ha annunciato la scelta di allontanarsi dalla tv di Stato per intraprendere questa nuova avventura professionale, al fianco di Discovery. Da settembre, ufficialmente, i piani di Amadeus si concretizzeranno con l’inizio della nuova stagione televisiva. Il presentatore approderà al timone del nuovo show pensato per canale Nove: il Suzuki Music Party. Ma chi ci sarà al suo fianco?
Amadeus porta tutti sul palco del Suzuki Music Party
Si chiama Suzuki Music Party il primo progetto che Amadeus condurrà su canale Nove, canale di punta di casa Discovery. Dopo l’esperienza a Sanremo, infatti, il presentatore pare si sia ispirato proprio al festival per produrre la nuova idea, che però non sarà un contest musicale, bensì un’occasione di presentare i prossimi brani dell’autunno. Non è stato difficile, infatti, per Amadeus prendere contatti con artisti e case discografiche, dopo le ultime edizioni di Sanremo su Rai1. Quindi, sul palco si susseguiranno una serie di cantanti che presenteranno in anteprima assoluta i propri brani in uscita nella stagione autunnale.
Non sappiamo ancora i nomi di tutti gli artisti che saranno presenti in trasmissione, ma saranno quindici, tra cui spuntano i nomi sicuri di Anna e Tananai. La data da tener a mente è il 22 settembre, giorno di debutto anche del quiz-show che si ispira a I Soliti Ignoti, ma che su Nove si chiamerà Chissà chi è. Al suo fianco, intanto, per il Suzuki Music Party ci sarà a condurre Ilenia Pastorelli, che aveva già chiamato all’Ariston qualche anno fa. Inoltre, nell’annuncio social di Amadeus non manca un importante indizio: la maglia con il volto di Fiorello con scritto “wanted”. Insomma, i due amici e colleghi potrebbero di nuovo trovarsi anche questa volta nello stesso studio per regalare uno show sensazionale. D’altronde, quest’anno Fiorello ha deciso di mettere in pausa gli impegni televisivi, quindi potrebbe tranquillamente accettare l’invito del suo amico. Chissà.