Harry e Meghan, la tenuta inglese a rischio demolizione
I Sussex devono dire addio alla loro residenza inglese: ecco il motivo
La vita di Harry e Meghan prosegue oltreoceano con tanti nuovi e ambiziosi progetti per il futuro della loro carriera. I due hanno chiuso ogni rapporto con la royal family, nonostante in molti sperano in una possibile riconciliazione. Proprio la loro residenza londinese, per questo potrebbe andare in frantumi. Ecco cosa potrebbe succedere.
Harry e Meghan hanno vissuto per un primo periodo a Londra, prima di abbandonare gli impegni reali e iniziare una nuova vita americana. I Sussex, infatti, hanno alloggiato per parecchio tempo all’interno del Frogmore Cottage, tra il verde del Windsor Park. Eppure, proprio la casa che ha accolto anche il piccolo Archie, potrebbe presto andare in frantumi. Ecco perché.
Dopo un momento di difficoltà, anche a livello finanziario, nell’ultimo periodo sembra ci sia stato un miglioramento nelle condizioni di Harry e Meghan. Entrambi, infatti, hanno deciso di non incombere negli errori del passato e lavorare sodo sul futuro della loro carriera. Nel frattempo non è escluso che prima o poi i Sussex decidano di tornare sui propri passi e tentare un ravvicinamento con la royal family. Infatti, già lo scorso inverno, in occasioni delle festività natalizie, i due ex membri della famiglia reale hanno provato a riallacciare i rapporti con re Carlo, ottenendo però inaspettatamente un due di picche da parte del sovrano, che non era assolutamente intenzionato e riprendere un rapporto con il figlio e la nuora.
Eppure, in molti ricordano serenamente i tempi “felici” quando Harry e Meghan vivevano a Frogmore Cottage, dove hanno anche accolto il piccolo Archie. Eppure, quel luogo “sicuro” dei loro ricordi presto potrebbe sparire. La decisione del sovrano potrebbe essere drastica.
Frogmore Cottage a rischio demolizione: shock per Harry e Meghan
Sembrerebbe che re Carlo non abbia ancora trovato un riposizionamento per Frogmore Cottage. Il sovrano, infatti, avrebbe proposto un trasferimento al fratello, il principe Andrea, inducendolo ad accettare rimuovendogli anche la scorta di sicurezza dall’attuale residenza. Eppure, il figlio della defunta regina Elisabetta non sarebbe pronto ad abbandonare la dimora dove ha vissuto per tutti questi anni. D’altronde Frogmore Cottage è ormai disabitata da qualche anno, quando Harry e Meghan non hanno rinnovato il loro contratto di locazione, a seguito della rinuncia di tutti i privilegi reali. A questo punto si penserebbe a una possibile demolizione dell’edificio.
Qualora il principe Andrea decidesse di non trasferirsi, Frogmore Cottage potrebbe essere demolito. In realtà, re Carlo avrebbe originariamente presentato un progetto di ristrutturazione, in linea con le ultime tecnologie sostenibili di cui è promotore. Eppure, se dovesse restare disabitata ciò non avverrà. Anzi, anche Harry e Meghan dovranno dire addio alla dimora che li ha ospitati nei primi anni dopo il matrimonio. Si opterebbe, quindi, per una demolizione, così come in passato è già accaduto per un’altra residenza reale.
Certamente, re Carlo sta tentando il possibile per far sì che ciò non accada, ma la sua decisione è influenzata dai prossimi passi del principe Andrea. Se così fosse, sarebbe un duro colpo per Harry e Meghan che sarebbero rimasti sotto shock alla notizia, poiché proprio lì hanno mosso i loro primi passi come marito e moglie e quella dimora rappresenterà per sempre un ricordo indelebile nel loro percorso di vita. Chissà.