Kate Middleton sta proseguendo il suo percorso di cure dopo la diagnosi di cancro. La principessa del Galles attualmente si trova però a Balmoral al fianco degli altri membri reali, come vuole la tradizione. Ed è proprio qui che ha sorpreso tutti con una cosa che non faceva fin dalla diagnosi di cancro.
La principessa del Galles sta trascorrendo le vacanze nella splendida cornice di Balmoral. Nonostante le sue condizioni di salute, infatti, Kate Middleton non ha voluto rinunciare all’invito di re Carlo per simulare un ritorno alla normalità. E proprio nella cornice scozzese che la moglie di William ha sorpreso tutti con un gesto che non compiva fin dall’annuncio della diagnosi.
La diagnosi di cancro di Kate Middleton purtroppo ha generato un profondo stato di insicurezza e preoccupazione tra i sudditi e più in generale nella popolazione inglese. Era marzo, appena due mesi dopo l’improvviso ma programmato ricovero per sottoporsi a un intervento all’addome. La moglie del principe William si è così ritirata all’interno dell’Adelaide Cottage insieme alla sua famiglia per proseguire il percorso di cure preventive prescritte dai medici. Il ciclo di chemioterapie non è ancora terminato.
Eppure, la Middleton sembra aver dato dei chiari segnali di miglioramento delle sue condizioni, già durante la partecipazione al Trooping the Colour e successivamente anche durante la finale di Wimbledon 2024. Insomma, un sintomo, pian piano, di ritorno alla normalità che ha raggiunto l’apice anche con la conferma delle vacanze a Balmoral da parte della principessa, con il resto della sua famiglia. Ed è proprio in territorio scozzese che Kate Middleton si è concessa un’uscita extra, che mai aveva deciso di compiere nel corso di tutto questo tempo.
Kate Middleton va in chiesa per la prima volta dalla diagnosi di tumore
Le attività pubbliche e private di Kate Middleton negli ultimi mesi si sono ristrette alle mura di casa, in compagnia della sua famiglia, se non in occasioni eccezionali. Eppure, un passo alla volta, la principessa sta tentando di tornare alla normalità, con l’aiuto soprattutto di suo marito William. Proprio in queste settimane di vacanza a Balmoral, anche insieme ai sovrani d’Inghilterra, la Middleton si è concessa un’ulteriore uscita ed è la prima volta che decide di farlo dall’annuncio della diagnosi di cancro.
La principessa del Galles è stata avvistata, infatti, mentre si recava in chiesa a Crathie Kirk per la funzione domenicale in compagnia del marito William, alla guida dell’auto, e del figlio maggiore George. Per Kate si tratta del primo ritorno in chiesa da quando ha reso pubblica la sua malattia. Nello specifico, questa sarebbe ufficialmente la terza apparizione in pubblico da marzo. Presenti nella stessa chiesa anche re Carlo e la regina Camilla, il duca e la duchessa di Edimburgo insieme al figlio e a Tim Lawrence. Un altro segnale di un tentativo di ritornare ai suoi impegni quotidiani, oltre a un segno positivo che la sua salute sta probabilmente migliorando. In inverno i fan royal sperano, quindi, di vedere sempre più spesso la Middleton, oltre a una graduale ripresa dei suoi impegni reali. Chissà.