Barbara d’Urso lancia un’iniziativa dopo la cacciata da Mediaset
Ecco cosa farà la conduttrice con tutti gli abiti indossati nelle sue trasmissioni
Barbara d’Urso, dopo la cacciata da Mediaset, non resta con le mani in mano. Si è parlato recentemente e spesso dei futuri progetti della conduttrice di nuovo sul piccolo schermo, visto che è quasi impossibile pensarla lontano dalla tv. Ma intanto, la showgirl ha in mente qualcos’altro per il suo futuro.
Non sappiamo ancora nulla, o quasi, sul futuro di Barbara d’Urso. Dopo un anno sabbatico, infatti, si è vociferato riguardo un possibile ritorno sul piccolo schermo per la conduttrice, ancora non del tutto confermato dalla stessa. Ma mentre attende nuove opportunità lavorative, vuole lanciare un’inedita iniziativa.
La cacciata di Barbara d’Urso da Mediaset è stata improvvisa e inaspettata. La conduttrice, infatti, collaborava ormai da oltre vent’anni con l’emittente televisiva privata. I rapporti con l’amministrazione e la redazione erano, infatti, molto buoni. Eppure, da quando Pier Silvio Berlusconi ha preso le redini dell’azienda a pieno regime, purtroppo la showgirl non ha potuto far altro che accettare il suo destino lontano da Mediaset, così come è accaduto anche per altre sue colleghe.
Il comunicato dell’amministratore delegato che ha annunciato l’interruzione del contratto con Barbara d’Urso a partire da dicembre 2023 è giunta nel mezzo dell’estate, durante la presentazione dei palinsesti invernali. Una scelta che nemmeno la stessa conduttrice si sarebbe mai aspettata, tanto che ha dovuto salutare il pubblico attraverso i suoi social, non avendo alcuna possibilità di ritornare sul piccolo schermo dopo le vacanze estive. La showgirl ha ricevuto tutti i suoi oggetti personali e i suoi abiti di scena attraverso un corriere dopo che Mediaset si è preoccupata di far spazio ai nuovi collaboratori, liberando il suo camerino. Insomma, un finale inaspettato, ma da cui la d’Urso ha saputo ancora una volta trarre il positivo dall’intera vicenda. Ecco la nuova iniziativa che ha in mente.
La decisione di Barbara d’Urso dopo lo sgombero del camerino Mediaset
Mediaset è stata una seconda casa per Barbara d’Urso in tutti questi anni. Infatti, non è stato facile rinunciare a tutto così improvvisamente. Eppure, la showgirl non ha potuto far altro che accettare il suo destino e guardare oltre. Ma proprio quando ha ricevuto tutti i suoi oggetti e i suoi abiti riposti nel camerino Mediaset ha avuto una brillante idea per dare una seconda vita ai suoi oggetti di scena. Sono stati, infatti, tantissimi gli outfit sfoggiati dalla conduttrice nel corso di questi anni nelle sue numerose trasmissioni, che spesso non ha fatto a meno anche di riciclare. Tra Grande Fratello, Pomeriggio Cinque, Domenica Live e altro ancora, Barbara d’Urso ha così voluto lanciare una nuova iniziativa.
“Ho pensato di usare la maggior parte di questi abiti per aiutare qualcuno. Sono abiti che ho indossato al Grande Fratello, alla Fattoria, a Un due tre stalla, a Reality Circus, a Domenica live, a Pomeriggio 5 durante quel periodo terribile del Covid nel quale io cercavo di tenervi informati, di farvi compagnia, di farvi sorridere. Ecco quegli abiti ho deciso di metterli a disposizione di Arimo, un’associazione che si occupa di aiutare le ragazze e i ragazzi fragili“, ha detto la conduttrice comunicando la sua scelta di fronte i social. I vestiti, infatti, saranno acquistabili il 20 e il 21 settembre ai Bagni Misteriosi Milano e online sul sito dell’associazione Arimo. I soldi ricavati dalla vendita, quindi, saranno destinati a scopi benefici.