Torna il pizzo, protagonista dei look delle star come Chiara Ferragni
L'estate rilancia la passione per il pizzo, elegante e sensuale ma anche per look casual
Il pizzo è il grande protagonista dell’estate 2024. A dimostrarlo ci pensano le star, da Chiara Ferragni in vacanza a Madonna, che l’ha sfoggiato a Portofino.
Se Madonna è arrivata in Italia fasciata in un abito in pizzo, allora non bisognerà porsi troppe domande in merito al trend dell’estate 2024. Le celebrità, infatti, hanno dimostrato che una delle tendenze predominanti della bella stagione è proprio il pizzo. Negli ultimi anni, è tornato alla ribalta soprattutto sul tappeto rosso degli eventi internazionali più glam. Ma il pizzo si è ritagliato uno spazio tutto suo anche nelle tendenze della bella stagione.
Così come Madonna è arrivata a Portofino indossando un elegante abito in pizzo per una passeggiata romantica con la sua dolce metà, c’è anche chi come Chiara Ferragni che ha deciso di proporlo come look casual, estremamente sensuale per l’aderenza e lo stile vedo-non-vedo che esalta la silhouette. Una scelta che in realtà avrebbe poi ispirato anche Giulia Stabile: in molti, infatti, hanno notato la forte somiglianza tra i due look, rafforzando ancor di più il tormentone dell’estate.
Il pizzo conquista l’estate 2024 e le celebrità, da Chiara Ferragni a Georgina Rodriguez
Il ricamo in pizzo è da sempre sinonimo di eleganza e sensualità. Se Halle Berry, poco tempo fa, l’ha riportato sul red carpet a Los Angeles per la première del suo ultimo film in casa Netflix, c’è anche chi – come le star nostrane – l’ha proposto in una chiave molto più semplice, da tutti i giorni. Prendiamo, ad esempio, Chiara Ferragni come punto di riferimento. L’imprenditrice digitale si sta godendo le vacanze al mare durante l’estate, passando dalla Grecia alla Corsica e sempre in compagnia di amici e famiglia. Tra spiagge bianchissime e acque cristalline, l’influencer non può fare a meno di condividere perle glam. Ed ecco spuntare il suo abito in pizzo, con scollatura a barchetta e di un’elegante sfumatura cremisi. Il pizzo ricalca la silhouette che gioca in uno stile vedo-non-vedo, rendendo il tutto molto più sensuale e femminile.
Un look che porta la firma di Isabelle Mathers x Jonathan, con una scollatura dal taglio asimmetrico e che esalta soprattutto l’abbronzatura dorata dell’influencer. Capelli mossi, pochissimo make-up ma pelle dall’effetto glowy completano il tutto per un perfetto look da vacanza. Anche i sandali, infatti, non eccedono: a suola bassa, color sabbia, portano la firma di Dior. Oltre a Chiara Ferragni, anche Giulia Stabile avrebbe puntato lo sguardo sul look in pizzo, prontamente sfoggiato nelle sue storie Instagram. L’ex ballerina di Amici di Maria De Filippi, amatissima dal pubblico italiano, si è concessa una vacanza sulla Riviera Romagnola e, per l’occasione, ha seguito il trend estivo.
Il suo abito esalta le trasparenze, con ricami delicati floreali che avvolgono l’intera silhouette. Nel suo caso, però, l’abito è un monospalla ed è più corto rispetto a quello di Chiara Ferragni. Tuttavia arriva esattamente dallo stesso brand: è firmato, infatti, Isabelle Mathers x Jonathan. Anche Georgina Rodriguez ha scelto il pizzo come alleato estivo: ha indossato un minidress total black, aderentissimo e in stile vedo-non-vedo, con la scollatura a barchetta sempre dello stesso brand. E pensare che il pizzo è tornato alla ribalta anche nel bride look: basti pensare all’abito da sposa di Diletta Leotta, che non ha rinunciato al pizzo di Atelier Emé.