TV

Amici, Raimondo Todaro fuori? Chi prenderà il suo posto: spunta il nome

Dopo tre edizioni di Amici all'attivo, il ballerino e coreografo si appresterebbe a uscire di scena: chi potrebbe prende il suo posto

Sta per prendere il via la 24esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il talent farà ritorno in onda a partire da domenica 15 settembre, con la prima puntata del Pomeridiano. La nuova stagione sarà ricca di cambiamenti, uno dei quali riguarderebbe l’uscita di scena di uno dei professori più amati: Raimondo Todaro.

Fioccano continue indiscrezioni sulla nuova e attesissima stagione di Amici di Maria De Filippi. Dopo la messa in onda della finalissima, che ha decretato la vittoria della cantante Sarah Toscano nel corso della precedente edizione, il talent show si appresta a tornare con una nuova classe. Ancora una volta, ci saranno tre professori di canto e altrettanti di ballo, ma con alcuni cambiamenti. Uno di questi riguarda la presenza di Raimondo Todaro, la cui uscita di scena dal programma sembra ormai confermata.

Amici Raimondo Todaro
Ramondo Todaro lascia “Amici”? Spuntano i nomi dei sostituti – Velvetgossip.it

Celebre per il suo lavoro all’interno di Ballando con le Stelle, il ballerino è approdato nella scuola di Amici a partire dalla 21esima edizione. Per tre stagioni, Todaro ha fatto parte del talent show di Canale 5, portando alla vittoria della 22esima edizione il suo pupillo, Mattia Zenzola. Tuttavia, pare che la 23esima stagione dello show sia stata l’ultima per Todaro. Ecco chi prenderà, con ogni probabilità, il suo posto dietro la cattedra.

Amici 24, Raimondo Todaro non tornerà? Chi prenderà il suo posto

Già da tempo si rincorrono i rumor su una probabile uscita di scena di Raimondo Todaro da Amici. Tuttavia, sembrerebbe che questa volta, dopo tre edizioni all’attivo, il ballerino e coreografo lascerà il programma di Canale 5. A riportare l’indiscrezione è Dagospia, che dà ormai per certo il suo abbandono alla trasmissione. Anche Amedeo Venza, inoltre, è intervenuto sulla questione, rivelando il nome del probabile sostituto. Secondo il blogger, a prendere il posto lasciato vacante da Raimondo Todaro potrebbe essere una vecchia conoscenza della scuola più famosa d’Italia, ovvero Adriano Bettinelli, ex allievo e oggi ballerino e coreografo.

Bettinelli, tuttavia, non è il solo nome fioccato in tal senso. Un’altra papabile sostituta è Elena D’Amario. Da tempo, infatti, si vocifera che la ballerina professionista del programma possa essere “promossa” a insegnante. Già a partire dallo scorso 16 febbraio, infatti, Novella 2000 ha sganciato l’indiscrezione, svelando che la ballerina potrebbe essere la nuova professoressa di ballo.

Amici Elena D'Amario
Elena D’Amario sostituisce Raimondo Todaro ad “Amici”? (Credits: @elenadamario/ Instagram) – Velvetgossip.it

Un altro nome sganciato per la 24esima edizione di Amici è quello di Stefano Oradei, un altro ex volto di Ballando con le Stelle. Proprio quest’ultimo avrebbe lanciato un appello a Maria De Filippi, affermando, come riportato da Biccy.it: “Se farei mai Amici di Maria? Sì, come rifarei anche Ballando, ma non ho avuto dei contatti diretti al momento. Devo dire che fare Amici mi permetterebbe di fare il mio lavoro e sarebbe un’esperienza bella e interessante.

Infine, un altro volto che potrebbe prendere il posto di Raimondo Todaro, seppure meno papabile dei precedenti, è quello di Samuel Peron. Dopo aver sondato il terreno in zona Mediaset, prendendo parte all’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, il ballerino potrebbe salire in cattedra. Non resta, dunque, che aspettare eventuali conferme, o smentite a riguardo.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio