Coppie e Liti

Jennifer Lopez e Ben Affleck, storia al capolinea: lei ha chiesto il divorzio

Le voci di una crisi tra Jennifer Lopez e Ben Affleck circolavano da mesi, ma ora la star avrebbe preso la decisione definitiva

Da mesi circolavano voci di una crisi profonda tra Jennifer Lopez e Ben Affleck. La coppia, tuttavia, non ha mai commentato i rumor, ma ora sarebbe arrivata l’ufficialità: J Lo avrebbe chiesto il divorzio dal marito, dopo appena due anni di matrimonio. Ecco cosa sarebbe accaduto.

La storia tra Jennifer Lopez e Ben Affleck ha radici ben profonde. La star dello showbiz e l’attore, regista e produttore erano già stati fidanzati tra il 2002 e il 2004. Tuttavia, proprio mentre si trovavano sul punto di convolare a nozze, i due hanno deciso di troncare, prendendo due strade ben distinte. Se lui ha sposato la collega Jennifer Garner, dalla quale ha avuto tre figli, lei si è unita a Marc Anthony, dal quale ha avuto due gemelli.

Jennifer Lopez e Ben Affleck fine?
Storia al capolinea per Jennifer Lopez e Ben Affleck (Credits: ANSA) – Velvetgossip.it

Le loro strade si sono ricongiunte nel 2021, quando hanno ripreso a frequentarsi, fino a convolare a nozze nel 2021. In molti sognavano il lieto fine per la coppia ma, dopo appena due anni dal fatidico “sì”, Jennifer Lopez e Ben Affleck hanno troncato. A mettere la parola “fine” sarebbe stata proprio Jenny from the Block, che ha depositato i documenti del divorzio presso la Corte Superiore della Contea di Los Angeles, lo scorso martedì. Ecco, dunque, cosa sarebbe accaduto.

Addio ai Bennifer: Jennifer Lopez chiede il divorzio da Ben Affleck

Come si è detto, da mesi circolavano indiscrezioni su una crisi tra la coppia. Sin da quando sono usciti allo scoperto nel 2021, i Bennifer – come li ha ribattezzati la stampa – hanno attirato su di sé la luce dei riflettori. D’altronde, i due celebri volti si sarebbero dovuti sposare nel 2003, salvo poi annullare il fidanzamento nel gennaio 2004, sebbene J-Lo ne avesse parlato come del “più grande colpo di fulmine della mia vita“.

Jennifer Lopez e Ben Affleck divorzio
Jennifer Lopez ha richiesto il divorzio da Ben Affleck (Credits: ANSA) – Velvetgossip.it

Tuttavia, dopo quasi vent’anni, i due si sono ritrovati e hanno ripreso a frequentarsi, per poi trovare il tanto auspicato “lieto fine” nel 2022, in una cerimonia a Las Vegas. Lei stessa lo aveva così definito un paio di anni fa, dopo aver pronunciato il fatidico “sì”, ma ora le cose sarebbero radicalmente cambiate. I motivi, in base a quanto rivelato da fonti vicine alla – ormai ex – coppia, sarebbero da imputare alla divergenze su come gestire la popolarità e il mondo esterno.

Lei ama red carpet e riflettori, lui al contrario li detesta“, questo è quanto avrebbe fatto sapere chi conosce J-Lo. Tali differenze sarebbero emerse nel corso delle ultime settimane, creando una frattura insanabile tra i due volti dello showbiz, al punto da arrivare alla separazione, dopo due anni dal matrimonio.

Le precedenti relazioni delle due star

Per Jennifer Lopez si tratta del terzo divorzio: nel 2001 è convolata a nozze con il ballerino Cris Judd, dal quale ha divorziato nel giugno 2003; nel 2004 ha sposato l’amico di lunga data Marc Anthony, dal quale ha avuto due gemelli e si è separata nel 2011 e ha divorziato nel giugno 2014. Anche Ben Affleck è stato sposato, con l’attrice Jennifer Garner, dal 2005 fino al 2015, con cui ha avuto tre figli, per poi divorziare in via definitiva nel 2017.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio