Sebbene l’ultima edizione andata in onda de L’Isola dei Famosi sia stata sottotono, Pier Silvio Berlusconi sembrava deciso a riconfermare Vladimir Luxuria. Una recente intervista rilasciata dalla conduttrice, però, ha destato alcune perplessità, tant’è che sarebbe già fioccato il nome della sostituta.
La scorsa edizione de L’Isola dei Famosi sarà ricordata come una di quelle meno riuscite. Nonostante le buone premesse iniziali, infatti, il programma non ha riscosso il successo sperato, divenendo una delle stagioni meno seguite dal pubblico. In occasione del bilancio di fine anno, anche Pier Silvio Berlusconi ha bocciato l’edizione, la prima condotta da Vladimir Luxuria.
“Il lavoro fatto sul Grande Fratello mi soddisfa, il lavoro sull’Isola dei famosi non mi soddisfa. Ci sono state cadute di stile per concorrenti scelti male.” Così si è espresso alcuni mesi fa l’ad di Mediaset, proseguendo: “Mi sarei aspettato delle storie un po’ più profonde da raccontare. Alla base dell’Isola dei Famosi c’è la sopravvivenza, la fame, le difficoltà, e mi sembra che questo sia mancato onestamente. Non penso sia un format arrivato alla frutta, in Spagna facciamo grandi risultati. È stato sbagliato il cast“.
Ciononostante, Pier Silvio Berlusconi non ha mai rinnegato la decisione di “promuovere” Vladimir Luxuria a conduttrice, affermando: “È una scelta che rifarei oggi, si è impegnata tantissimo“. In virtù di ciò, si era pensato a riconfermare Luxuria al timone dell’adventure show, sebbene le ultime parole della conduttrice abbiano destato alcune perplessità a riguardo. Anzi, sarebbe già trapelato il nome di un’ipotetica sostituta.
Isola dei Famosi, potrebbe non condurre più il programma: chi la sostituirà?
Di recente, Vladimir Luxuria è tornata a parlare del flop della scorsa edizione de L’Isola dei Famosi. La conduttrice ha rotto il silenzio, raccontandosi ai microfoni di Nuovo TV, ai quali ha confessato: “Non so se sarò ancora confermata alla conduzione, come opinionista o altro“. Parole inaspettate, in considerazione del fatto che Pier Silvio Berlusconi, durante la conferenza di fine anno, sembrava deciso a volerla riconfermare anche per la nuova edizione.
Dopo le parole espresse dalla conduttrice, Il Messaggero ha riportato un’indiscrezione secondo la quale sarebbe già stata scelta una nuova “padrona di casa” per L’Isola dei Famosi. Secondo il quotidiano, a prendere il posto di Vladimir Luxuria per la prossima edizione dell’adventure show potrebbe essere Elenoire Casalegno, “promossa” da inviata in Honduras a conduttrice in studio.
Sulle pagine de Il Messaggero si legge che “nei corridoi di Mediaset” sia ormai certa la conduzione della Casalegno, dopo il ruolo di inviata della precedente edizione. Dal canto suo, anche la diretta interessata è intervenuta sulla questione e, pur non parlandone apertamente, ha confermato le indiscrezioni a riguardo. “Non confermo ma ci stiamo lavorando, questo sì. Non dipende da me, ovviamente“, ha rivelato a riguardo Elenoire Casalegno, lasciando aperto uno spiraglio per la prossima edizione del reality. Insomma, non è ancora certo il nome del prossimo volto al timone de L’Isola dei Famosi. In tal senso era anche trapelato il nome di Diletta Leotta, la quale condurrà, invece, la nuova e attesissima edizione de La Talpa.