Indiscrezioni & Social

Maria De Filippi ha scelto la sua erede? “Passaggio di testimone”

In base a quanto trapelato, Maria De Filippi avrebbe individuato tra i volti di Mediaset colei che potrebbe prendere il suo posto

Maria De Filippi è sicuramente uno dei volti di punta di Mediaset e, di recente, avrebbe trovato chi potrebbe prendere il suo posto. Nel corso della stagione televisiva 2024-2025, infatti, farà il suo debutto una versione spin-off di Amici per la quale lo storico volto di Cologno Monzese avrebbe individuato la conduttrice ideale.

Nel corso dell’evento di presentazione dei palinsesti televisivi per la stagione 2024-2025, Pier Silvio Berlusconi ha ufficializzato una nuova versione spin-off di Amici. Il programma avrà lo scopo di celebrare i talenti usciti dalla trasmissione, plasmata e condotta da Maria De Filippi da oltre vent’anni. Tuttavia, non sarà lei a condurla, bensì un’altra signora di Mediaset, scelta appositamente proprio dalla De Filippi, che avrebbe visto in lei la sua “erede”. Ecco di chi si tratta.

Maria De Filippi erede
Maria De Filippi ha individuato la sua erede? – Velvetgossip.it

Maria De Filippi: ecco chi sarebbe la sua “erede”

Da mesi è ormai noto che, oltre alla nuova e attesissima stagione di Amici, su Canale 5 farà il suo debutto anche un’edizione spin-off del talent show. Stando a quanto trapelato, pare che al timone della nuova trasmissione targata Mediaset vedremo Silvia Toffanin. La scelta sarebbe ricaduta su di lei, dal momento che, come svelato dal settimanale Mio, la De Filippi avrebbe visto in lei la sua “erede”. Proprio nello studio del programma, in base a quanto riportato dal magazine, dovrebbe avvenire il “passaggio del testimone”.

Silvia Toffanin erede di Maria De Filippi?
Silvia Toffanin è “l’erede” di Maria De Filippi? – Velvetgossip.it

Maria De Filippi ha fatto la sua mossa e ha scelto la sua erede, Silvia Toffanin. Il passaggio di testimone verrà sancito nella prossima stagione televisiva e rappresenterà un momento cruciale per il piccolo schermo, forse una nuova era per la televisione italiana. – si legge sulle pagine di Mio, che prosegue – Verissimo e Amici uniranno le forze per celebrare gli artisti di successo nati nella scuola dei talenti di De Filippi. Il programma, attualmente in fase di progettazione, sarà registrato a Roma. Possiamo dirvi che è stata proprio Maria a scegliere Silvia Toffanin come conduttrice del programma. La Toffanin non vedeva l’ora di mettersi alla prova nel prime time della rete, probabilmente desiderosa di esplorare nuovi orizzonti di gloria televisiva“.

Tutto sul nuovo programma in arrivo

Ben prima della presentazione dei palinsesti televisivi per la stagione 2024-2025, erano trapelate le prime indiscrezioni sulla nuova trasmissione. Tuttavia, Pier Silvio Berlusconi, nell’annunciare la trasmissione lo scorso luglio, ha fornito anche alcuni dettagli, rivelando che si sarebbe trattato di una sorta di crossover Amici – Verissimo.

L’idea è nata da una conversazione fra me e Maria De Filippi. – ha rivelato l’ad di Mediaset, che ha poi proseguito affermando – Sono convinto che Amici non sia solo un prodotto di successo della tv, ma un mezzo con cui Maria De Filippi sta scrivendo un pezzo della musica italiana. E sarebbe da celebrare“. Dal canto suo, la Signora di Mediaset ha accolto di buon grado la proposta di Pier Silvio Berlusconi, precisando che non avrebbe potuto condurre lei la trasmissione, motivo per il quale ha deciso di coinvolgere Silvia Toffanin. La trasmissione è attualmente in fase di progettazione e sarà registrata a Roma, per poi andare in onda su Canale 5 per un totale di due o tre appuntamenti, in prima serata.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio