TV

Amici 24, arriva un altro figlio d’arte? L’indiscrezione

Maria De Filippi apre le porte della scuola di Canale 5 a un altro "noto" cantante

Mentre Maria De Filippi si gode la pausa estiva dei suoi programmi televisivi, i suoi collaboratori hanno iniziato a scrutinare quelli che saranno i prossimi talenti che approderanno nella scuola di Amici. Tra tutti gli emergenti artisti che hanno partecipato ai casting, spunta anche il nome di un figlio d’arte.

Amici è certamente un trampolino di lancio per tutti i giovani talenti che vogliano intraprendere una carriera nel mondo della danza o del canto, così come tutti gli altri talent show. Mentre proseguono anche per quest’estate i casting della scuola di Canale 5 sembra che abbai superato le prime selezioni anche un figlio d’arte. Ecco di chi si tratta.

Amici
Amici: nuova edizione, foto Ansa – VelvetGossip

Il talent show di Amici è stato un ottimo trampolino di lancio per tantissimi artisti, che oggi si sono affermati anche a livello internazionale. Basti pensare ad Annalisa, che solo qualche mese fa è stata premiata anche oltreoceano dalla Billboard per il suo talento e la sua carriera. Oppure Elodie, che continua a macinare un successo dietro l’altro in Italia. Allo stesso modo stanno continuando a fare Alessandra Amoroso, Emma e Irama, tutti e tre protagonisti anche dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Anche numerosi figli d’arte hanno tentato la strada di Amici per iniziare la propria carriera nel mondo dello spettacolo. Tra questi LDA, figlio di Gigi D’Alessio, ormai affermato nella nuova scena contemporanea, oppure Angelina Mango, figlia del compianto Mango. Oppure, lo scorso anno è approdato nella scuola di Amici anche Holden, figlio di Paolo Carta, nonché compagno di Laura Pausini. Insomma, per molti la partecipazione al talent show è stata un’occasione per inaugurare un percorso nella musica. Così lo sarà anche quest’anno per i futuri concorrenti. Proprio tra questi potrebbe esserci un altro figlio d’arte. Ecco di chi si tratta.

Un altro figlio d’arte tenta l’accesso ad Amici per la nuova edizione

Continuano i casting per scegliere i futuri talenti che approderanno nella scuola di Amici solo tra qualche settimana. Solitamente, infatti, il ritorno in onda dell’amato talent show è previsto già nelle ultime settimane di settembre, quindi il countdown è già quasi giunto al termine. Tra gli artisti provinati dai fedeli collaboratori di Maria De Filippi non è passato inosservato un nome non del tutto sconosciuto per i più curiosi e attenti. Stiamo parlando di Samuele Riefoli detto “D’Art“. Si tratta, nel dettaglio, del figlio di Raf.

Amici
Amici: chi è il figlio di Raf, foto Instagram – VelvetGossip

Secondo quanto riportato in anteprima dai siti TvBlog e Mondo Tv 24, il figlio del noto cantante avrebbe tentato la via d’accesso ad Amici per intraprendere una propria carriera all’interno del panorama musicale italiano. Già da qualche tempo, infatti, D’Art si dedicherebbe alla musica, ma avrebbe bisogno di una spinta ulteriore per fare il grande salto e farsi conoscere a un pubblico ancora più ampio. La partecipazione ad Amici potrebbe essere la strada giusta da percorrere. Il padre sembra essere d’accordo con la sua scelta e vorrebbe che il figlio inizi a percorrere la sua strada in autonomia, seguendo però alla fine comunque le sue orme. Chissà se lo vedremo nella prossima classe del talent show.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio