Re Carlo e Regina Camilla, litigi in privato? Le ultime indiscrezioni
I consorti reali sembrerebbero avere visioni opposte riguardo ad alcuni aspetti legati alla regale dimora
Il Re Carlo e la Regina Camilla sembrerebbero avere delle discussioni in famiglia a causa di alcuni aspetti che riguardano le loro abitazioni. La sorella di Camilla Parker Bowles, Annabel Elliot, li avrebbe definiti persino “poli opposti”.
La storia d’amore tra Re Carlo III e la Regina Camilla ha delle radici lontane ed è sopravvissuta a diverse insidie e colpi di scena. Tuttavia, all’interno delle mura domestiche, i regnanti inglesi sembrerebbero cadere in preda a numerose discussioni. A rivelarlo anche la sorella di Camilla Parker Bowles, nonché interior designer ufficiale della coppia, Annabel Elliot. La quale avrebbe rivelato che i due litigherebbero di frequente a causa della temperatura all’interno delle mura domestiche.
L’abitudine del Sovrano
A quanto pare il Re Carlo, a differenza della Regina Camilla, ama particolarmente il fresco e pertanto ha assunto certe abitudini poco gradite alla consorte legata più al tepore accogliente. In merito a questo, Julian Payne, ex segretario alle comunicazioni del Sovrano, aveva dichiarato al Sun: “Il Re non ama restare in casa per troppo tempo e tiene sempre le finestre spalancate. Un incontro a Birkhall, la sua casa nelle Highlands, nel bel mezzo dell’inverno, non è adatto ai deboli di cuore. Ricordo più di un’occasione in cui ho pensato di essermi effettivamente congelato, mentre cercavo di scrivere con una mano che non riuscivo più a sentire“.
Dunque, benché il Re Carlo e la Regina Camilla sono legati da tante passioni comuni come quella per i cavalli, esistono anche dei punti di ‘rottura‘ tra la coppia reale, seppur molto affiatata (almeno in pubblico). La commentatrice reale Emmy Griffiths avrebbe riportato alcune affermazioni di Annabel Elliot, la quale avrebbe rivelato che il Sovrano, per esempio, non ama utilizzare i piumini nella camera da letto. Sposando in pieno la predilezione del Monarca di stare in ambienti non particolarmente riscaldati.
I “battibecchi” tra Re Carlo e la Regina Camilla
Il Daily Mirror avrebbe scritto che, oltre ad omettere l’uso del piumone sul letto (anche in inverno), Re Carlo non ami utilizzare, per troppo tempo, neanche i riscaldamenti. Di contro la Regina Camilla sembrerebbe preferire, di gran lunga, ambienti caldi. Pertanto, secondo la sorella della Regina, citata nella biografia di Robert Hardman, King Charles: New King. New Court. The Inside Story, non sarebbe improbabile vedere le loro maestà, alternarsi nell’aprire e chiudere le finestre. Tuttavia, come ha rivelato sempre in un’intervista Annabel Elliot, sebbene la sorella vinca quasi tutte le battaglie, per quanto riguarda le finestre pare che a vincere sia il Sovrano.
Ma in questo contesto è bene ricordare che, benché il Re Carlo e la Regina Camilla vivano principalmente a Clarence House, a Londra, possono sempre dividersi tra altre residenze reali, tra cui Highgrove House nel Gloucestershire e Birkhall in Scozia. Fatto che potrebbe appiattire eventuali divergenze in fatto di clima domestico. Insomma, piccole crisi coniugali anche per i monarchi inglesi, ma non si può dire che si tratti di questioni irrisolvibili. Del resto, considerata l’ampiezza delle loro residenze, non avranno grandi problemi a trovare una stanza che più si confà alle loro regali necessità.