Reality ShowTV

Grande Fratello, i vip che hanno detto “no” ad Alfonso Signorini

Il cast della nuova edizione del "Grande Fratello" sembra faticare a prendere forma: ecco i "no" che sarebbero stati rifilati

Il mese di settembre segnerà l’inizio della nuova edizione del Grande Fratello. Alfonso Signorini si appresta a tornare al timone del reality show di Canale 5. Tuttavia, stando a recenti indiscrezioni, il “padrone di casa” starebbe faticando a trovare nuovi Vip da includere nella casa più spiata d’Italia.

Manca sempre meno all’inizio della nuova edizione del Grande Fratello. Da settimane è iniziato il toto-nomi in merito al cast, che sarà nuovamente misto tra Vip e Nip. Tuttavia, nonostante il mese di settembre sia sempre più vicino, Alfonso Signorini starebbe faticando a trovare i nuovi concorrenti. Già a partire dalla precedente edizione, infatti, il reality sarebbe finito nel mirino dei vertici Mediaset che avrebbero imposto al conduttore alcuni limiti sui criteri di selezione dei gieffini.

Grande Fratello indiscrezioni
Grande Fratello, i Vip che hanno detto “no” ad Alfonso Signorini (Credits: ANSA) – Velvetgossip.it

In particolar modo, pare sia stato detto al “padrone di casa” di non selezionare concorrenti tra influencer, content creator, personalità del web e volti già passati per il reality. Un diktat che potrebbe essere stato riconfermato anche per la prossima stagione, viste le difficoltà riscontrate da Alfonso Signorini nel reclutare il cast. Secondo quanto riportato, infatti, diversi Vip avrebbero rifilato un rifiuto al conduttore. L’ultimo nome che avrebbe rifiutato la proposta di entrare nella casa del Grande Fratello è stato recentemente riportato dal settimanale Oggi di Alberto Dandolo.

Grande Fratello, i celebri “no” ricevuti da Alfonso Signorini: chi non vedremo nella casa

Stando a quanto rivelato, la nuova edizione del Grande Fratello dovrebbe prendere il via il prossimo lunedì 16 settembre. Nel corso dell’ultimo periodo, Fanpage.it ha rivelato i primi nomi che potrebbero varcare la soglia della porta rossa. Così come la scorsa stagione, che ha visto trionfare l’ex volto di Temptation Island Perla Vatiero, anche quella in arrivo vedrà coinvolto un cast misto tra NipVip.

E, proprio da parte di molte personalità dello spettacolo sono arrivati diversi “no”. Uno tra tutti, riportato da Oggi, sarebbe quello rifilato da Emanuele Filiberto. “Mediaset lo voleva come concorrente di punta nella prossima edizione del Grande Fratello – si legge sulle pagine del magazine, che prosegue – Lui ha rifiutato nonostante gli fosse stata proposta un’ottima offerta economica e una permanenza limitata nella casa più spiata dagli italiani”. Sempre in base a quanto rivelato da Oggi, tuttavia, si apprende che il principe avrebbe preferito prendere parte al reality show in qualità di opinionista, affiancando – o sostituendo – la già confermata Cesara Buonamici.

Grande Fratello Emanuele Filiberto
Emanuele Filiberto ha rifiutato il “Grande Fratello”? – Velvetgossip.it

Il principe, nonché ex giudice del Serale della ventesima e ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi, non sarebbe l’unico Vip ad aver rifiutato la proposta di Alfonso Signorini. Dopo il clamoroso “no” di Al Bano, spunta anche quello di Thomas Ceccon, tra i protagonisti indiscussi delle Olimpiadi di Parigi 2024. Al nuotatore, medaglia d’oro per i 100 m dorso maschile, si aggiungerebbero anche Ron Moss, Lino Banfi Katerina Cascella. Quest’ultima, tuttavia, pare avesse aperto alla possibilità di prendere parte, ma solo in qualità di opinionista. Insomma, viste le difficoltà nel mettere insieme il cast, Alfonso Signorini potrebbe ripiegare “sull’usato sicuro”. In tal senso, hanno fatto la loro comparsa nomi dell’ultima edizione di Temptation Island, come Alessia PascarellaLino Giordano e Maika Randazzo.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio