Amori+e+scandali+alle+Olimpiadi
velvetgossipit
/2024/08/10/amori-e-scandali-alle-olimpiadi/amp/

Amori e scandali alle Olimpiadi

I Giochi hanno dato inizio all'edizione 2024 e, nel calderone delle medaglie e podi, non solo questo

Ci sono le Olimpiadi e si rinnovano le emozioni che si vivono in gara insieme alla conquista di medaglie e a tanti aneddoti che rimarranno nel tempo. Amori e scaldali alle Olimpiadi 2024.

Le Olimpiadi sono il più grande spettacolo sportivo del mondo che appassiona sportivi e non sportivi. Fino all’11 agosto i nostri cuori batteranno all’unisono in collegamento con Parigi e con l’edizione 2024. Del resto, è un evento che ci accompagna fin dall’antica Grecia e non sono pochi i motivi per amare le Olimpiadi.

Olimpiadi, Thomas Ceccon e Luana Alonso. Crediti: Ansa Ceccon, Instagram luanalonsom – velvetgossip

Grazie alla tenacia di Charles Pierre de Frédy barone di Coubertin, fondatore nel 1894 del Comitato Olimpico Internazionale, l’organizzazione che ancora governa i Giochi. Lui stesso ha vinto una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Stoccolma nel 1912 in Letteratura per la sua Ode allo sport, perché sì, tra il 1912 e il 1948, l’Arte con gare di architettura, musica, pittura, scultura e la già citata letteratura era considerata sport olimpico. Si amano le Olimpiadi, anche grazie ad alcuni nomi che hanno conquistato l’oro scrivendo la storia come Pietro Mennea, velocista, campione olimpico dei 200 metri piani a Mosca del 1980. E se nel corso delle edizioni molti atleti hanno fatto la storia, non sono mancati alcuni aneddoti o freme a dare del ‘pepe’ ai Giochi olimpici.

Le Olimpiadi della ‘tregua’

In un momento storico così difficile, fatto di crisi energetiche, climatiche, guerre e genocidi, le Olimpiadi di Parigi dovrebbero essere l’esempio più bello che potremmo avere. Lo spirito di squadra. L’amore per le proprie passioni e per i colleghi. Questi sono alcuni degli obiettivi che i Giochi hanno maturato nel tempo e spesso vengono presentati al pubblico.

Imane Khelif e Angela Carini. Crediti: Ansa – velvetgossip

In questa edizione qualcosa però è andato perso. E ne abbiamo avuto prova seguendo il match di box tra Imane Khelif e Angela Carini per esempio. Come anche il commento impietoso dell’ex schermitrice Elisa Di Francisca,  nate dopo le dichiarazioni della nuotatrice Benedetta Pilato dove, quest’ultima, dopo il quarto posto della finale dei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi si era presentata in lacrime, ma di gioia. Uno spirito della Pilato nel vivere il quarto posto che per fortuna è stato apprezzato da tanti.

Il ritiro di Luana Alonso

Un altro aneddoto che verrà ricordato sarà il ritiro dal nuoto di Luana Alonso. La Alonso aveva visto esplodere la sua popolarità sui social dopo che a giugno aveva annunciato sui propri profili social di essersi qualificata per le Olimpiadi di Parigi. La sua foto in costume aveva catturato l’attenzione dei suoi followers ma, la favola si è interrotta bruscamente ai giorni successivi della sua eliminazione. Perché dopo la gara l’atleta è stata allontanata dal Villaggio Olimpico?

Tutto è cominciato quando Luana ha comunicato il suo ritiro dal nuoto agonistico appena dopo essere uscita dalla piscina. Il capo delegazione del Comitato Olimpico Paraguaiano a Parigi, Larissa Schaerer ha dichiarato che nessuno sapeva nulla e che comunque era una decisone da rispettare. A quel punto, la Alonso, essendo un’ex atleta, non aveva più titolo per stare nel Villaggio. Ma lei ha provato lo stesso a tornarci dopo una notte trascorsa in albergo ed è scattato il provvedimento della delegazione del Paese sudamericano ai Giochi, che ha intimato a Luana di non presentarsi più al Villaggio Olimpico perché la sua presenza “sta creando un ambiente inappropriato all’interno del Team Paraguay”.

Smentite e tinte gossip alle Olimpiadi

Visto il grande clamore della notizia, Luana Alonso ha affidato una smentita ad una storia sul suo profilo Instagram: “Voglio solo chiarire che non sono mai stato allontanata o espulsa da nessuna parte, smettetela di diffondere informazioni false. Non voglio rilasciare alcuna dichiarazione, ma non mi lascerò nemmeno influenzare dalle bugie”. Ma ad aver ‘dipinto’ di rosa queste Olimpiadi è senza ombra di dubbio il nuotatore Thomas Ceccon. Capacità tecniche e fascino hanno conquistato il pubblico e in tanti si sono interessati alla sua vita sentimentale. Il dubbio da cronaca rosa sarà arrivato all’orecchio del nuotatore olimpico tanto da dichiarare, senza specificare troppi dettagli a riguardo che è fidanzato. Ha infatti detto: “Yeah, I kinda have a girlfriend but I can’t work with it”, tradotto come “ho tipo una ragazza ma non è facile”.

Exit mobile version