TV

Amici 24 e Temptation Island autunnale: quando iniziano? Spuntano le date

La nuova edizione di "Amici" e la versione autunnale di "Temptation Island" avrebbero una data di inizio: ecco quando potrebbero debuttare

Si avvicina il mese di settembre e, di conseguenza, l’inizio della nuova stagione televisiva. Il palinsesto tornerà ad accogliere i programmi amati dal pubblico, tra cui la nuova stagione di Amici di Maria De Filippi e l’edizione autunnale di Temptation Island. Di seguito, ecco quando dovrebbero approdare sul piccolo schermo.

La ventitreesima edizione di Amici di Maria De Filippi ha chiuso i battenti lo scorso maggio, con la vittoria di Sarah Toscano, mentre Temptation Island è giunto al termine più recentemente. La stagione appena trascorsa del docu-reality incentrato sul viaggio nei sentimenti di alcune coppie, condotto da Filippo Bisciglia, si è conclusa con la puntata di giovedì 25 luglio.

Amici e Temptation Island
Quando debutteranno le nuove edizioni di “Amici” e “Temptation Island”? La data – Velvetgossip.it

Tuttavia, stando a una recente indiscrezione riportata da Novella 2000, sembrerebbe che non ci sia più molto da attendere per l’inizio di entrambe le trasmissioni. Se la data l’esordio della nuova stagione di Uomini e Donne pare sia stata fissata ormai per lunedì 9 settembre, di recente il magazine ha spifferato anche il giorno di debutto di Amici 24 e della versione autunnale di Temptation Island. Occorre precisare che si tratti momentaneamente di indiscrezioni, dal momento che non è stato comunicato nulla sui canali ufficiali. Di seguito, dunque, ecco cosa ha rivelato Novella 2000 nell’ultimo periodo.

Amici 24Temptation Island hanno una data d’inizio? L’indiscrezione infuoca i social

Nelle scorse settimane ha avuto luogo l’evento di presentazione dei palinsesti televisivi per la stagione 2024-2025. In tale occasione, i vertici Mediaset hanno confermato il ritorno dei programmi più amati dal pubblico. Oltre alle nuove edizioni di Uomini e DonneAmici, i piani alti di Cologno Monzese hanno confermato le indiscrezioni sulla stagione autunnale di Temptation Island. Una decisione presa anche alla luce del successo della 12esima edizione. Questa ha difatti chiuso con il 31.82% di share, pari a oltre 3.7 milioni di telespettatori.

Ebbene, con l’inizio del mese di agosto, hanno preso il via anche le prime indiscrezioni sull’inizio dei nuovi programmi. A sganciare le prime anticipazioni ci ha pensato Novella 2000 che, in base ai listini Publitalia, ha rivelato le prime novità. Il magazine ha riconfermato le indiscrezioni sulla nuova edizione di Uomini e Donne, che potrebbe fare il suo debutto lunedì 9 settembre. Secondo quanto riportato da blogger Lorenzo Pugnaloni, le prime riprese del dating show avranno luogo nelle giornate del 28 e 29 agosto.

Amici e Temptation Island: le nuove edizioni
Le indiscrezioni sulle nuove stagioni di “Amici” e “Temptation Island” – Velvetgossip.it

In base alle indiscrezioni riportate da Novella 2000, invece, l’edizione autunnale di Temptation Island farà il suo esordio martedì 10 settembre. Ancora una volta, al timone del viaggio nei sentimenti delle coppie – di cui non è ancora nota l’identità – troveremo Filippo Bisciglia. Anche questa edizione si terrà presso l’Is Morus Relais, a Santa Margherita di Pula.

Infine, il mese di settembre assisterà a un altro grande ritorno targato Fascino PGT (la casa di produzione di proprietà di Maria De Filippi), ovvero Amici. Il talent show, giunto alla sua 24esima edizione, potrebbe prendere il via a partire da domenica 15 settembre 2024, con il primo appuntamento del Pomeridiano. Il programma proseguirà fino a marzo con gli appuntamenti pomeridiani di domenica e il daytime, dal lunedì al venerdì, per poi passare al prime time di sabato con la fase del Serale.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio