TV

Sanremo, Carlo Conti ripesca un ex “dimenticato” di Amici

Il conduttore e direttore artistico avrebbe iniziato ad ascoltare i brani candidati

Carlo Conti si sta impegnando per organizzare la prossima edizione del Festival di Sanremo nei minimi dettagli. Anche se manca ancora parecchio tempo, pare che il conduttore abbia già deciso qualche nome che sarà tra i big in gara. Ecco il ripescaggio dalla storia di Amici.

Come ogni anno, il Festival di Sanremo sarà palcoscenico di novità e debutti, ma anche di grandi ritorni. Carlo Conti quest’anno ha in mente di distaccarsi dalla scia della rivoluzione di Amadeus, ma portare comunque artisti di qualità in gara al festival. E qualche nome sarebbe già stato scelto.

Sanremo Carlo Conti
Sanremo: Carlo Conti inizia a sentire le canzoni, foto Ansa – VelvetGossip

Tempo al tempo, ma mai perdere troppo tempo. È quello che sta facendo Carlo Conti, che quest’estate dopo aver archiviato la parentesi dei live sul palco del Tim Summer Hits, che ha condotto al fianco di Andrea Delogu, è tornato a dedicarsi alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Qualche mese fa, infatti, è giunto l’annuncio ufficiale con un comunicato Rai che sarà proprio lui a ereditare il posto occupato per ben cinque anni da Amadeus. Dopo un primo tentennamento, infatti, il conduttore ha deciso di accettare il ritorno sul palco dell’Ariston, visto che per lui questo non è il primo festival che conduce e dirige artisticamente.

Non è ancora chiaro chi sarà al suo fianco. Per il momento i nomi più papabili sarebbero quelli di Mahmood e Annalisa, che sono stati tra i protagonisti indiscussi dell’ultima kermesse andata in scena. Quel che è certo è che tornerà una distinzione tra i big e gli artisti emergenti. Inoltre, Carlo Conti potrebbe addirittura tagliare la lista dei big per adempiere alla sua promessa: finirà ogni serata entro l’1 di notte. E già sarebbe stato fatto un nome dei possibili futuri big.

Carlo Conti avrebbe già scelto il primo big per il Festival di Sanremo

La lista dei big ancora non è stata stilata, visti i tanti mesi che ancora ci separano dalla prossima edizione del Festival di Sanremo. Eppure, qualche indiscrezione sul web già sarebbe spuntata. Infatti, Carlo Conti avrebbe iniziato ad ascoltare le prime proposte giunte alla sua attenzione da parte degli artisti che vorrebbero partecipare alla kermesse. L’annuncio ufficiale però dovrà attendere la finale di Sanremo Giovani, a dicembre, com’è consuetudine ormai da tanti anni a questa parte. Un primo nome sarebbe però quasi certo e si tratterebbe di un ex protagonista del panorama di Amici.

Sanremo Valerio Scanu
Sanremo: Carlo Conti ripesca Valerio Scanu, foto Ansa – VelvetGossip

Il cantante in questione sarebbe Valerio Scanu, che Carlo Conti avrebbe ripescato dopo numerosi anni di assenza dal panorama musicale. Infatti, l’artista ha partecipato all’edizione di Amici in cui ha trionfato Alessandra Amoroso, tanti anni fa. Poi, nel 2010 il debutto al Festival di Sanremo, raggiungendo il primo posto. Successivamente, Valerio Scanu si è allontanato dalle scene, pubblicando una canzone di tanto in tanto. Ma magari il ritorno sul palco dell’Ariston potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova fase della sua carriera. Ovviamente, si tratta per il momento di un’indiscrezione. Bisognerà quindi attendere per saperne di più.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio