Rumors avrebbero confermato una spaccatura tra Harry e Meghan e le cugine del Principe, Eugenie e Beatrice di York. Ma ci sarebbe di più. Infatti a causare il litigio potrebbero essere stati i Principi del Galles, William e Kate.
Che i duchi di Sussex vivano in un clima di malcontento generale diffuso nei ranghi della Royal British Family non appare, ormai, una novità. Tuttavia, a stupire sarebbe un presunto litigio tra Harry e Meghan con le figlie di Andrea di York e Sarah Ferguson, le cugine del Principe, Eugenie e Beatrice. Infatti, nonostante i dissapori, a seguito dell’allontanamento volontario da Corte di Harry e Meghan, le figlie del Duca di York avevano mantenuto un rapporto pressoché civile e conviviale con il cugino. Ma ad oggi tutto sembrerebbe essere svanito e la causa di tale rottura sarebbe stata attribuita, persino, all’erede al trono e consorte, in Principi del Galles William e Kate.
Fedeltà alla Famiglia Reale
Sembrano lontani attualmente le cene insieme, i viaggi, il Super Bowl e più in generale il desiderio di non separarsi tra cugini. Fino a non molto tempo fa, infatti, Eugenie e Beatrice di York rappresentavano l’unico legame duraturo che i duchi di Sussex avevano mantenuto con la Famiglia Reale Britannica. Tuttavia, secondo quanto scrive anche Elle Italia, oggi le cose sarebbero cambiate e, tra i cugini, si sarebbe verificata una frattura. Alcune fonti sono disposte ad affermare, inoltre, che il litigio tra Harry e Meghan e le cugine di lui sarebbe avvenuto a causa di William e Kate. Una sorta di lento, quanto mai inevitabile, allontanamento, dovuto alle scelte della British Royal Family nei confronti dei ‘ribelli’ duchi del Sussex.
Decisione forse difficile per Eugenie e Beatrice che, fin da piccole, hanno condiviso molti momenti con i cugini. In un articolo pubblicato su Express, una fonte avrebbe affermato: “Beatrice ed Eugenie hanno fermamente giurato fedeltà alla famiglia reale“, motivo per il quale l’allontanamento dai Sussex risulta quasi consequenziale. La fonte avrebbe poi aggiunto, a tal proposito: “Non comunicano con i Sussex da un po’ di tempo ormai. Non sono neanche lontanamente vicini come una volta“.
L’allontanamento generale da Harry e Meghan
Dunque, se solo qualche mese fa People aveva riferito che Eugenie e Beatrice parlassero di frequente con Harry e Meghan, ora la situazione appare molto diversa. “Tutto questo dramma tra lui [Harry] e Meghan e la frattura con il resto della famiglia è stato davvero stressante per le ragazze. È difficile da guardare perché vedono entrambi i lati della questione“, avrebbe concluso la fonte.
Si tratterebbe, dunque, dell’ennesima triste conseguenza derivata dal comportamento dei duchi del Sussex negli ultimi anni. Tra dichiarazioni e azioni considerate inappropriate dalla Famiglia Reale Britannica, Harry e Meghan non farebbero che allargare la spaccatura con il resto della famiglia di lui. E se qualcuno auspica in una riconciliazione, le vicende concrete sembrerebbero dirigersi verso un’altra direzione. Tuttavia, ad oggi la speranza resta depositata nei presunti tentativi di riavvicinamento dei quali, talvolta, si rumoreggia e nei quali confidano molti sudditi inglesi e non solo.