L’estate di Diletta Leotta è ancora più glam ed è tutto merito della tendenza riesplosa durante la bella stagione: tutti pazzi per il suo completo in crochet.
Chi cerca ispirazione per il guardaroba estivo, soprattutto in vista di vacanze, sarà felice di prendere spunto dagli ultimi look proposti da Diletta Leotta. La conduttrice di Dazn si è concessa qualche bagno al mare insieme alla sua famiglia. Reduce da un matrimonio da fiaba in Sicilia, a cui hanno partecipato numerose star incluse Chiara Ferragni ed Elisabetta Canalis, la Leotta si è poi concessa una vacanza al mare con sua madre Ofelia e la neonata Aria, sempre presente nei suoi scatti di famiglia.
Ed è proprio attraverso un carosello di fotografie Instagram che Diletta Leotta ha rilanciato uno dei trend predominanti della bella stagione. Non è la prima e non sarà neppure l’ultima celebrità a cedere al fascino del crochet. Il suo completo, però, detta tendenza anche per le sfumature scelte, ideali soprattutto per esaltare la pelle abbronzata per un effetto ancor più effetto baciato dal sole che tanto piace al popolo di TikTok.
Diletta Leotta è d’ispirazione con il suo guardaroba dell’estate 2024
Dopo le nozze con Loris Karius sull’isola di Vulcano e aver indossato abiti incantevoli da sposa realizzati per l’occasione da Atelier Emé, Diletta Leotta si è concessa qualche giorno al mare con la componente femminile della sua famiglia. Nonna, mamma e figlia hanno deciso di trascorrere del tempo di qualità insieme ancora una volta in Sicilia, alle prese con il mare e il sole. E non è passato inosservato il suo look total crochet proposto in vacanza, ancor più trendy per la palette scelta. Con una pelle baciata dal sole, la conduttrice ha preferito indossare un completo realizzato all’uncinetto che avvolge comodamente le curve. Gli short versione micro propongono una chiusura intrecciata sul davanti cadendo morbidamente con una cascata di frange sul davanti. Il top coordinato è invece con uno scollo all’americana, allacciato comodamente al collo.
A colpire è anche la scelta del colore, che in questo caso alterna il bianco latte a sfumature di rosa pastello e giallo burro, entrambi rappresentanti di una palette estiva che ha già spiccato il volo. La tonalità burro è stata già anticipata dal web, lanciatissima anche grazie ad Hailey Bieber. Il rosa pastello, invece, continua a seguire gli strascichi delle tendenze moda 2023, dal Barbiecore al Mermaidcore. Il crochet, però, non passa mai. Eterno ed indistruttibile, è il compagno ideale per un look da vacanza, soprattutto in località balneari. Diletta Leotta ha scelto un completo di Moi por Toi, semplice ma efficace che esalta anche l’abbronzatura di stagione.
Non è l’unica ad aver sfoggiato finora dei completi in crochet. Anche Aurora Ramazzotti, in vacanza in Sardegna, ha sfoggiato un completo total white che non rinuncia ai delicati ricami all’uncinetto. Un perfetto look beachwear che esalta anche il bianco, colore della linea mare del 2024. Anche Melissa Satta, poi, ha sfoggiato un chemisier a righe black&white con colletto di Zara, rimarcando il trend del momento anche per le temperature più fresche, adatto per un giro in barca o per una passeggiata in montagna.