Detto da loro

Renato Zero e Loredana Berte di nuovo insieme? Le parole della cantante

Quasi a 74 anni, la cantante si sbilancia e si lascia andare a inedite dichiarazioni

Quella tra Renato Zero e Loredana Bertè è la storia di un’amicizia che non conosce spazio, né tempo, né tantomeno la distanza. E, infatti, nonostante la loro separazione ormai per tutti questi anni non hanno mai smesso di volersi bene. Ma adesso potrebbe essere giunto il momento di tornare insieme sul palco. Le parole della cantante fanno ben sperare.

Alla soglia dei 74 anni, che compirà a settembre, per Loredana Bertè è tempo di bilanci e riflessioni, di fronte lo scorrere inesorabile del tempo di fronte i suoi occhi. Ed è per questo che ultimamente l’artista sta riflettendo bene sulle sue scelte di vita, tra cui la separazione da Renato Zero, che sembra vedere finalmente la luce in fondo al tunnel. I due cantanti, infatti, potrebbero tornare finalmente insieme sul palco. Ma non è detta l’ultima parola.

Loredana Bertè
Loredana Bertè: le inedite rivelazioni, foto Ansa – VelvetGossip

È stato un anno di alti e bassi per Loredana Bertè, che nonostante i suoi 73 anni è sempre radiosa ed energica sul palco, come quando ne aveva solo 30. La cantante, infatti, ha dovuto subire negli scorsi mesi un improvviso ricovero, che l’ha costretta a rimandare qualche data del suo tour, in attesa che le sue condizioni di salute migliorassero. Eppure, dopo tutti i necessari controlli e trattamenti, finalmente adesso l’artista sta bene ed è tornata al suo lavoro.

Episodi di questo genere ti portano inevitabilmente a fare un bilancio della tua vita e delle scelte fatte nel proprio percorso. Ed è quello che ha fatto Loredana Bertè, che è tornata a riflettere anche sulla sua amicizia perduta con Renato Zero. I due, infatti, seppur a distanza non hanno mai smesso di volersi bene. Il loro rapporto si interruppe drasticamente nel 1996, a seguito di litigi e incomprensioni caratteriali, ma in realtà sono sempre rimasti uniti da un filo invisibile. Torneranno insieme veramente?

L’amicizia con Renato Zero per Loredana Bertè è ancora una ferita

Sembrerebbe che per tutto questo tempo Loredana Bertè non abbia smesso un secondo di pensare al suo rapporto perduto con l’amico di sempre, Renato Zero. Lo stesso cantante, in più occasioni, era tornato a parlare dell’amicizia con l’artista. “Da quando non la frequento è migliorata tantissimo, mi dicono che il suo carattere è più affabile ed è lucida. Segno che dobbiamo continuare ad amarci a distanza. Forse non andava bene il mio continuo stare lì a dirle cose, la mia presenza. Detto questo non ci lasceremo mai, come ci siamo promessi, perché il cuore sa dove andare“, aveva detto il cantante rivoluzionario. A distanza di parecchio tempo da queste sue parole, sono giunte finalmente quelle di Loredana Bertè.

Loredana Bertè Renato Zero
Loredana Bertè e Renato Zero, foto X – VelvetGossip

La cantante e sorella della compianta Mia Martini ha, infatti, ipotizzato una reunion con l’amico di sempre, rivelando le sue emozioni nel corso di un’intervista. “Mi manca tanto, come presenza e dipende molto da lui per un riavvicinamento. Nella mia vita c’è stato sempre, quindi oggi che sono anni che non parliamo, mi manca molto“, ha detto l’artista. D’altronde, dopo l’ospitata a Belve tra i due c’è stato un riavvicinamento. Forse proprio per questo adesso non si parla altro di una possibile reunion proprio sul palcoscenico. Al momento però nessuno dei due ha confermato, ma potrebbero farlo ad effetto sorpresa. Chissà

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio