Regina Elisabetta, dopo due anni la verità sulla morte
Ecco il vero motivo della scomparsa della sovrana d'Inghilterra
La scomparsa della Regina Elisabetta è stato uno degli eventi più significativi e spiacevoli del 2022. Le cause del suo decesso non sono mai state chiarite fino in fondo. Eppure, dopo tutto questo tempo, finalmente giunge la verità sulla sua morte. Ecco cosa ha avuto.
La nuova biografia reale sulla royal family e in particolare modo su Kate Middleton cercherà di far luce su uno degli eventi più spiacevoli degli ultimi anni: quello della morte della Regina Elisabetta. La defunta sovrana, infatti, è scomparsa all’età di 96 anni l’8 settembre del 2022. La popolazione inglese ha vissuto un lutto senza precedenti. Ecco cosa ha provocato il decesso dell’ex regina.
Ancora è vivo nei sudditi inglesi e non solo il ricordo della Regina Elisabetta. L’ex sovrana inglese, infatti, è stata una delle reali più longeve, soprattutto a sedere sul trono d’Inghilterra. Non è stato sempre tutto semplice nella sua vita, avendo dovuto sacrificare tutto il suo percorso ai doveri della corona. Lo ha sempre detto e anche cercato di trasmettere a suo figlio, che adesso siede sul trono, dalla sua dipartita. Eppure, nonostante non abbia mai negato fosse difficile, la regina Elisabetta ha rappresentato un esempio di come sia indispensabile mantenere il giusto equilibrio tra vita pubblica e privata, diventando l’emblema dell’Inghilterra.
C’è stato però un grande alone di mistero sulla sua morte. Infatti, la sovrana è scomparsa all’interno del castello di Balmoral, dove si era ritirata in seguito a un peggioramento delle sue condizioni. In molti hanno pensato a un decesso naturale, essendo molto avanti con l’età. Invece, stando alle ultime rivelazioni ci sarebbe stato altro sotto la sua scomparsa. La sovrana, infatti, era malata.
La malattia della Regina Elisabetta a due anni dalla morte
Finora nessuno si era esposto a tal punto da rivelare la reale malattia che ha colpito la Regina Elisabetta nel suo ultimo anno di vita. È stato Robert Jobson nella nuova biografia reale su Kate Middleton, Catherine, The Princess of Wales, a rivelare tutta la verità. Lo scritto, infatti, è stato anticipato a puntate sul Daily Mail, dove è venuta a galla tutta la verità. La regina, infatti, era affetta da un tumore mieloide che colpisce, quindi, le cellule sanguigne e il midollo osseo. Una malattia che è stata molto debilitante per la defunta sovrana, che ha vissuto con parecchie difficoltà i suoi ultimi mesi di vita.
Per questo motivo, si era chiusa nel castello di Balmoral, dove riusciva discretamente a portare avanti i suoi ultimi incarichi, oltre che a trascorrere in tranquillità quelli che sarebbero stati i suoi ultimi giorni. I sintomi del tumore si sono, inoltre, sommati agli acciacchi della vecchiaia, causando un mix letale. Le condizioni di salute della sovrana si sono, infatti, aggravate abbastanza velocemente, fino alla sua definitiva scomparsa l’8 settembre 2022, quando Buckingham Palace ha alzato la bandiera nera in segno di lutto cittadino. Sulla questione era sempre stato mantenuto riserbo, soprattutto per tutelare la royal family in un momento così spiacevole. Solo adesso è spuntata la verità e chissà quale sarà la reazione di Buckingham Palace adesso.