Detto da loro

Paolo Bonolis e quella bordata al Festival di Sanremo

Il conduttore commenta la kermesse musicale di Rai1

Paolo Bonolis è stato tra i protagonisti del Giffoni Film Festival. Il conduttore tra un’intervista e l’altra non ha mancato l’occasione però di lasciare anche un commento più approfondito sull’attuale palinsesto e di quel che sarà della programmazione Rai, in particolare sul Festival di Sanremo.

Le parole di Paolo Bonolis sono state percepite come l’ennesima bordata nei confronti del Festival di Sanremo. Il conduttore, nel corso delle conferenze a cui ha partecipato al Giffoni Film Festival, non ha potuto tirarsi indietro dando un parere sulla kermesse canora più seguita d’Italia. Peccato che non ci sono stati gli elogi sperati, anzi.

Paolo Bonolis dichiarazioni
Paolo Bonolis: le nuove dichiarazioni, foto Ansa – VelvetMag

Paolo Bonolis è sempre stato un uomo onesto e sincero. Anzi, il più delle volte una delle caratteristiche che maggiormente attrae il pubblico verso di lui è proprio la sua innata autenticità e anche schiettezza. Il conduttore è una persona molto spontanea e non si tira indietro di fronte una critica anche più piccata. Ed è quello che ha fatto nei confronti del Festival di Sanremo. Dopo i saluti di Amadeus, che è ufficialmente passato su Discovery, infatti, si è accesso un lungo dibattito sulla prossima edizione della kermesse, che sarà condotta da Carlo Conti. Quest’ultimo intende fare, infatti, un passo indietro rispetto ad alcune innovazioni introdotte dal collega.

Peccato, che c’è chi come Paolo Bonolis, che da un lato o dall’altro, non ha particolarmente apprezzato le più recenti edizioni del Festival della Musica Italiana. Il conduttore ha portato avanti la conduzione e la direzione artistica della kermesse nel 2005 e nel 2009, con ottimi risultati. Ed era stato proprio lui uno dei nomi fatti per la prossima edizione. Ecco le parole che risultano come una bordata al Festival di Sanremo.

La frecciatina di Paolo Bonolis alle recenti edizioni di Sanremo

C’è chi ancora sta rimpiangendo Amadeus e chi, invece, non vede l’ora di vedere nuovamente Carlo Conti all’opera per la nuova edizione del festival, che resta in gran parte ancora un mistero. Eppure, c’è anche chi non ha apprezzato per nulla le ultime edizioni, muovendo quindi anche qualche critica nei confronti della kermesse. È il caso di Paolo Bonolis che non ha potuto mettere a freno la lingua, commentando inaspettatamente Sanremo con parole molto forti. “I grandi ospiti non ci sono più perché, credo che costino troppo“, ha esordito al Giffoni Film Festival il conduttore.

Paolo Bonolis commento Sanremo
Paolo Bonolis e quel commento su Sanremo, foto Ansa – VelvetMag

Ma sono le sue successive parole che sono apparse come una grande bordata nei confronti della kermesse. “Visto che non c’è controprogrammazione, è sufficiente fare delle lunghe puntate di ‘Domenica In’ con una gara canora in mezzo. Può anche darsi che sia questo il ragionamento, che è economicamente più che legittimo”, ha commentato il conduttore. Insomma, parole al vetriolo Ma allo stesso tempo ha voluto ricordare con grande orgoglio il lavoro svolto al timone della kermesse negli ultimi anni sotto la sua conduzione. Chissà a questo punto se Carlo Conti deciderà di replicare alle sue parole. Staremo a vedere.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio