Sanremo, Carlo Conti affiancato da un grande artista: chi è
Il conduttore del festival starebbe decidendo chi lo affiancherà sul palco
Continuano i preparativi per il Festival di Sanremo, che quest’anno sarà targato Carlo Conti. Il conduttore, nonostante gli altri impegni televisivi, sta già lavorando per la prossima edizione della kermesse. Oltre al regolamento, infatti, starebbe già pensando ai personaggi che lo affiancheranno sul palco.
Anche se ancora mancano diversi mesi, pare che il Festival di Sanremo si avvicini sempre di più e tutti sono curiosi di rivedere Carlo Conti nei panni di conduttore e direttore artistico della kermesse. Un ruolo, d’altronde, non del tutto nuovo a lui, ma che si discosterà di gran lunga dal repertorio intrapreso da Amadeus in questi ultimi anni. Ecco chi potrebbe essere uno dei personaggi che affiancherà il volto noto della Rai.
Carlo Conti sta già ponendo le basi per la nuova edizione del Festival di Sanremo. Dopo l’addio di Amadeus, la Rai ha fatto aspettare un po’ di tempo per annunciare il prossimo conduttore e direttore artistico della kermesse canora, ma adesso finalmente il volto noto della tv di Stato si è potuto mettere all’opera alla prossima edizione. Conti, infatti, ha già in mente parecchie novità per il prossimo anno, a partire dal regolamento stesso della kermesse.
Infatti, probabilmente verrà ridotto il numero di partecipanti al contest canoro per dare la possibilità al conduttore di chiudere le cinque serate entro l’una di notte, al contrario di quanto ha fatto negli ultimi anni Amadeus. Non solo, perché pare sia ufficiale che tornerà la distinzione tra big e giovani emergenti, al contrario delle ultime edizioni. E mentre Carlo Conti continua a stilare il regolamento del Festival di Sanremo, cominciano a correre sul web i rumors riguardo i prossimi co-conduttori che saliranno sul palco dell’Ariston.
Il nome del primo co-conduttore del Festival di Sanremo
Si tratta ancora di indiscrezioni, eppure sembrerebbero quasi del tutto certe. Per avere la conferma ultima, certamente, bisognerà attendere l’annuncio ufficiale da parte di Carlo Conti, che con molta probabilità arriverà ad autunno inoltrato. Eppure, le voci sul web corrono veloci. Il direttore artistico avrebbe già in mente il primo co-conduttore, nonché ospite, della prossima edizione della kermesse canora. Stiamo parlando di Mahmood. Come è già accaduto con Giorgia o Marco Mengoni al fianco di Amadeus, infatti, anche l’artista milanese potrebbe diventare protagonista edizione condotta da Carlo Conti.
Mahmood, d’altronde, non è nemmeno un nome nuovo al Festival della Canzone Italiana, visto che ha vinto ben due volte la kermesse. La prima volta da solo con il brano Soldi e poi qualche anno più tardi in coppia con Blanco con Brividi. Anche il ritorno lo scorso anno in gara tra i big, con Tuta Gold, si è rivelato un successo senza precedenti, vista la popolarità raggiunta dal brano su tutti i social e le piattaforme streaming. Per il momento, nemmeno l’artista ha voluto esprimersi sulla questione e ne passerà di tempo prima di ricevere una conferma sull’indiscrezione. Ma il pubblico spera vivamente che possa essere proprio Mahmood il primo co-conduttore del Festival di Sanremo. Chissà.