Indiscrezioni & Social

La Talpa 2024 condotta da Ilary Blasi? Spunta già il nome della prima concorrente

La conduttrice romana sembra ormai prossima alla conduzione de "La Talpa 2024", di cui sarebbe spuntato uno dei nomi in gara

Tra le novità più attese della prossima stagione televisiva c’è il tanto vociferato debutto de La Talpa 2024. Il reality, che farà ritorno dopo oltre 15 anni dalla precedente edizione, potrebbe passare in mano a Ilary Blasi. Ma non solo: di recente sarebbe già spuntato il nome della prima concorrente.

Sembra ormai certo che il 2024 segnerà il ritorno de La Talpa. Il reality, che ha esordito nel 2004 su Rai Due ed è andato in onda per altre due edizioni su Italia Uno, potrebbe vedere al timone Ilary Blasi. Da tempo, l’azienda di Cologno Monzese aveva mostrato l’intenzione di riportare sul piccolo schermo il programma. In effetti, se n’era già parlato in occasione dell’evento di presentazione dei palinsesti televisivi per la stagione 2023-2024 ma, alla fine, il tutto si è concluso in un nulla di fatto.

La Talpa 2024 Ilary Blasi
Prima concorrente de “La Talpa 2024” rivelata? (ANSA, sx) – Velvetgossip.it

La situazione, a oggi, sarebbe radicalmente cambiata. La Talpa, infatti, dovrebbe vedere la luce tra il 2024 e il 2025 – con ogni probabilità nella prossima primavera – in un formato completamente rinnovato. Una delle novità che potrebbero essere introdotte riguarda la scelta del cast: sulla scia di quanto già sperimentato con il Grande Fratello L’Isola dei Famosi, infatti, anche La Talpa 2024 potrebbe assistere a un cast misto tra Nip Vip. E, tra quest’ultimi, si sarebbe già trovata la prima concorrente: ecco di chi si tratta.

La Talpa 2024, tutte le novità: c’è già la prima concorrente Vip?

Dopo essersi ritrovata senza L’Isola dei FamosiIlary Blasi sembra essere stata messa all’angolo da Mediaset. Eppure, il futuro nell’azienda di Cologno Monzese, per la conduttrice romana, sembra più splendente che mai. Dopo Battiti Live, infatti, l’ex signora Totti sembra ormai in pole position per condurre La Talpa 2024.

Le prime indiscrezioni erano state sganciate da TvBlog, che riportava: “Alla guida della nuova edizione de la Talpa dovrebbe esserci Ilary Blasi che torna alla conduzione di un reality dopo lo stop dell’Isola dei Famosi che l’editore ha deciso di affidare a Vladimir Luxuria“. L’indiscrezione, di recente, è stata ripresa da Alberto Dandolo su Oggi, sulle cui pagine ha inoltre spoilerato il nome di quella che potrebbe essere la prima concorrente Vip. Il giornalista ha difatti dichiarato: “L’ex signora Totti si prepara per una nuova esperienza televisiva: condurrà il reality game La Talpa. Tra i concorrenti c’è pure l’ex ballerina di Ballando con le stelle, Sara Croce“. Ex Madre Natura di Ciao DarwinBonas di Avanti un altro, potrebbe prendere parte alla nuova edizione del reality, anche se è ancora presto per averne la certezza.

La Talpa 2024 Sara Croce
Screenshot Sara Croce concorrente de “La Talpa 2024”? – Velvetgossip.it

La Talpa 2024 potrebbe andare in onda nel corso della stagione primaverile, ma con numerosi cambiamenti rispetto alle precedenti edizioni. Innanzitutto, secondo quanto trapelato, non ci sarà uno studio televisivo e non andrà in onda in diretta, bensì sarà registrato. La location sarà italiana, tant’è che la società di produzione Fremantle avrebbe già iniziato i sopralluoghi in Umbria, e il cast potrebbe essere diviso tra VipNip. Quest’ultimo punto, però, mette in disaccordo la società di produzione e l’azienda di Cologno Monzese. La prima vorrebbe, infatti, un cast esclusivamente Vip, mentre la seconda penderebbe per la formula mista. Insomma, non resta che attendere.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio