Sanremo, Carlo Conti stravolge tutto e rompe con il passato
Il conduttore è pronto ad abbandonare il registro di Amadeus
Carlo Conti sta già lavorando alla prossima edizione del Festival di Sanremo. D’altronde, il conduttore ha un grande impegno sulle spalle, quello di mantenere alti gli ascolti ed evitare un flop rispetto alle scorse edizioni. Per questo già sarebbe all’opera sul prossimo regolamento e avrebbe nella manica già numerose novità.
Anche se mancano diversi mesi, è già partito il countdown alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Carlo Conti quest’anno ha ereditato il testimone da Amadeus, ma il conduttore ha intenzione di rompere con il passato e dare il via a un’altra era, quella sotto il suo nome (di nuovo). Il presentatore avrebbe già in mente numerose novità per la prossima edizione.
Le prime settimane estive hanno visto Carlo Conti impegnato sempre sul fronte musicale, con la conduzione del Tim Summer Hits, le quattro serate di musica live in diretta da Piazza del Popolo a Roma. Il palco è stato un po’ una prova generale a quello che lo attende già il prossimo febbraio. Dopo numerose indiscrezioni, infatti, i vertici della Rai hanno deciso di affidare proprio al conduttore la direzione artistica della kermesse più importante d’Italia. Un compito per nulla nuovo a Carlo Conti, che già qualche anno fa avrebbe condotto dignitosamente il Festival della Canzone Italiana. Eppure, quest’anno la questione è diversa, visto che il presentatore ha dovuto ereditare il testimone da Amadeus, che in cinque anni è riuscito a segnare numeri da record in fatto di ascolti con le numerose novità portate in scena al festival. E se lo speaker radiofonico ha iniziato un nuovo capitolo, Carlo Conti intende iniziarne nuovamente un altro da zero. Ecco cosa ha pensato per la prossima edizione del Festival di Sanremo.
Carlo Conti già all’opera sul regolamento del festival
Anche se manca ancora tempo, pare che Carlo Conti avrebbe già le idee chiare per la prossima edizione del Festival di Sanremo. Anzi, il conduttore starebbe già stilando il regolamento. E se molti punti sembrano essere rimasti ancora in sospeso, ci sarebbero alcune questioni che ha già chiarito anche al pubblico. La prima novità che porterà il presentatore sarà quella di diminuire l’orario della messa in onda. In effetti, Amadeus ha sempre chiuso a notte inoltrata il festival, mentre Carlo Conti si è posto l’obiettivo di concludere la kermesse ogni sera entro l’una di notte. Non sarà però l’unica novità in casa Rai.
Infatti, Conti ha fatto sapere anche che introdurrà nuovamente la distinzione tra giovani artisti emergenti e big della musica italiana, che possano ritenersi tali. Inoltre, anche se forse il conduttore ha appena iniziato ad ascoltare i brani proposti, pare che abbia già qualche idea ben chiara su chi saranno i protagonisti della prossima edizione del Festival di Sanremo. Sul web già si sarebbero iniziati a fare alcuni nomi, che per ovvie ragioni non hanno ricevuto conferme né smentite. Carlo Conti ha in mente di mettere in campo una vera e propria rivoluzione. Bisognerà solo vedere se il pubblico sarà d’accordo. Ma per questo, c’è da attendere la messa in onda.