Il pubblico non ha potuto che innamorarsi facilmente del personaggio del duca di Hastings, dolce e sensibile, ma anche virile e determinato nel conquistare la dolce Daphne nel corso della prima stagione di Bridgerton. Ma che fine ha fatto in seguito alla chiusura del primo ciclo di episodi?
In molti si sono chiesti che fine abbia fatto il duca di Hastigs, interpretato nel corso della prima stagione di Bridgerton da Regé-Jean Page. Infatti, il personaggio, anche centrale nella storia, improvvisamente è sparito dal piccolo schermo. Già nella seconda stagione della serie tv, infatti, la sua presenza non è stata contemplata. Dopo anni, ecco il motivo.
L’uscita della terza stagione di Bridgerton ha aperto non pochi interrogativi su come proseguirà adesso la trama con protagonista la famiglia più amata del Mayfair. Eppure, qualcuno si è anche domandato che fine abbiano fatto i personaggi che invece hanno partecipato alle precedenti stagioni. Tra questi anche il duca di Hastings ormai non è più presente da parecchio tempo a questa pare nella serie tv. Regé-Jean Page è stato, infatti, protagonista insieme a Phoebe Dynevor, nei panni della dolce Daphne, della prima stagione della serie tv targata Netflix.
I due hanno raccontato la loro storia d’amore, nata prima per scommessa e poi mutata in reali sentimenti, che li hanno spinti a convolare a nozze e realizzare la loro favola d’amore. Non è certo stato semplice, visti i demoni del passato con cui il duce di Hastings ha dovuto combattere, ma alla fine sono riusciti a creare una bellissima famiglia. Peccato che il personaggio del duca, già nella seconda stagione di Bridgerton non è stato contemplato. Ecco il motivo della sua assenza dopo la prima stagione.
Ecco perché Regé-Jean Page ha abbandonato Bridgerton
Sull’assenza improvvisa di Regé-Jean Page, già dalla seconda stagione di Bridgerton, si sono interrogati tutti senza però una lampante risposta. Gli autori, infatti, hanno subito messo da parte questo personaggio introspettivo e interessante anche da come sarebbe potuta evolversi la trama. Eppure, in realtà non è stata una scelta dipesa dalla stessa produzione, quanto piuttosto dall’attore stesso che ha espresso la volontà di non continuare il progetto. L’interprete del duca di Hastings, infatti, aveva espresso in più occasioni la volontà di dedicarsi a nuovi progetti, al di fuori della serie tv Netflix.
“Ho pensato che fosse interessante, perché all’epoca sembrava che si trattasse di una serie limitata. Ho la possibilità di partecipare, di dare il mio piccolo contributo, e poi la famiglia Bridgerton va avanti”, aveva rivelato il protagonista in un’intervista a Variety. E così è stato. Gli autori hanno giustificato la sua assenza, quando Daphne nella seconda stagione torna a palazzo da sola, dicendo ce il duca di Hastings era pieno di impegni di affari e ha preferito restare nella sua residenza insieme ai figli. Un’uscita di scena che sicuramente ha però segnato l’arco narrativo e con cui i fan ancora oggi non si trovano pienamente d’accordo.