Tra i personaggi protagonisti delle sei stagioni de I Cesaroni, è stato impossibile non imbattersi in Rudi, il secondogenito di Giulio, ribelle e controcorrente, rispetto agli altri due figli. In molti telespettatori e fan della serie si chiedono che fine abbia fatto oggi l’attore e se anche lui possa tornare sul set della fiction Mediaset.
Rudi Cesaroni è stato uno dei protagonisti indiscussi delle sei stagioni de I Cesaroni, andate in onda su Canale 5 fino al 2014. Proprio la notizia di una settima stagione della fiction ha fatto di nuovo riaccendere i riflettori sull’attore. Che fine ha fatto? E soprattutto, tornerà per il settimo ciclo di episodi sul set Mediaset? Ecco tutto quello che sappiamo.
A interpretare il personaggio di Rudi Cesaroni per le sei stagioni de I Cesaroni è stato Niccolò Centioni. L’attore all’epoca delle riprese era poco più che adolescente, così come il personaggio che interpretava. Rudi era, infatti, il secondogenito di Giulio e anche il figlio che le causava più “problemi”. Il protagonista si è proprio contraddistinto per il suo carattere oltre le righe e spesso ribelle, al contrario della sorellastra coetanea, Alice Cudicini. Tra i due, infatti, c’è sempre stato un rapporto di odio e sostegno reciproco, dettato dal bene che comunque provavano l’uno nei confronti dell’altro e che per un periodo si è anche trasformato in un sentimento più forte. I due sono sempre rimasti l’uno al fianco dell’altra, in ogni situazione e questo loro rapporto altalenante e in costante evoluzione ha proprio rapito i telespettatori, che si sono appassionati alle loro vicende, soprattutto una volta archiviata la storia d’amore tra Eva e Marco. Oggi, Niccolò Centioni continua a fare l’attore, ma la sua vita è parecchio cambiata rispetto al passato.
Niccolò Centioni tornerà nei panni di Rudi nella nuova stagione de I Cesaroni?
Sembrerebbe che i fan siano curiosi di capire chi tornerà ufficialmente sul set della settima stagione della fiction Mediaset, oltre a Claudio Amendola e Antonello Fassari, visto che ancora aleggia un’ombra di mistero sulla questione. In particolare, la vita di Niccolò Centioni dopo aver vestito i panni di Rudi è completamente cambiata. Infatti, come aveva raccontato lo stesso attore in un’ospitata a Domenica Live, dopo che la carriera nel mondo dello spettacolo ha subito un inaspettato declino, per un periodo è finito a fare il lavapiatti a Londra. Adesso, da tempo è però tornato in Italia come esperto di profumi.
La sua passione per la recitazione però ha comunque continuato a coltivarla nel privato. Infatti, i fan sperano che l’attore possa tornare sul set della settima stagione de I Cesaroni. In particolare, si potrebbe ipotizzare in un ritorno della coppia Alice-Rudi, anche se i recenti screzi tra i due ex colleghi renderebbero l’ipotesi non del tutto semplice da realizzare.
Dopo i litigi che hanno fatto seguito alla loro partecipazione a Pechino Express, i rapporti tra i due attori si sono gelati. Non sono mancate nemmeno recenti frecciatine da parte dello stesso Niccolò Centioni su un presunto ritorno di Micol Olivieri sul set della fiction. Chissà se i due riusciranno a mettere da parte le incomprensioni per tornare a lavorare insieme? Per il momento il loro ritorno non è stato confermato, quindi non ci resta che attendere almeno la fine dell’estate per avere informazioni più precise su chi prenderà parte al prossimo cast della serie tv.