Affari+tuoi%2C+De+Martino+a+rischio%3F+La+Rai+lo+mette+%26%238220%3Bsotto+esame%26%238221%3B
velvetgossipit
/2024/07/28/affari-tuoi-de-martino-a-rischio-la-rai-lo-mette-sotto-esame/amp/

Affari tuoi, De Martino a rischio? La Rai lo mette “sotto esame”

La Rai avrebbe deciso di mettere alla prova le capacità del conduttore, prima di affidargli la conduzione di "Affari tuoi"

Sembrava ormai fatta per Stefano De Martino, ormai annunciato come sostituto di Amadeus al timone di Affari tuoi. Il conduttore, nonché ex allievo di Amici di Maria De Filippi, avrebbe difatti già siglato un accordo pluriennale con la Rai: ciononostante, pare che i vertici di Viale Mazzini vogliano sottoporlo a un “periodo di prova”.

L’uscita di Amadeus dalla Rai ha comportato una necessità di riorganizzazione per le reti di Viale Mazzini. Oltre all’ipotesi sfumata del sesto Festival di Sanremo consecutivo – la cui conduzione della prossima edizione è stata affidata a Carlo Conti – era rimasto in ballo anche Affari tuoi. Anche in questo caso, seppur con non pochi problemi, i vertici Rai avrebbero trovato una soluzione, affidandolo a Stefano De Martino.

Stefano De Martino “in prova” per “Affari tuoi”? (Credits: ANSA) – Velvetgossip.it

Una decisione, tuttavia, non presa con unanimità, come riportato tempo fa da Giuseppe Candela. Il giornalista aveva fatto sapere su X (ex Twitter): “Come anticipato il 10 aprile Stefano De Martino a #Affarituoi, nonostante il no di Banijay. Il ballerino, stimato da Fdi e secondo Oggi da Arianna Meloni, ha ottenuto contrattone di 4 anni che farà discutere: megacompenso, access e prime time, opzione Sanremo post Conti“. Ebbene, l’accordo sembrava ormai siglato e Stefano De Martino “promosso” alla rete ammiraglia, al timone di Affari tuoi. Tuttavia, pare che il conduttore ed ex ballerino non possa ancora tirare un sospiro di sollievo: ecco il motivo.

Affari tuoi, Stefano De Martino in prova? Cosa è trapelato

Nonostante gli accordi sono ormai già stati siglati, i dirigenti del servizio pubblico e Banijay Italia avrebbero deciso di mettere “alla prova” le capacità di Stefano De Martino. A riportare l’indiscrezione ci ha pensato Dagospia. Il noto portale ha riferito che le prove sarebbero state fissate al Teatro delle Vittorie dal 24 al 28 giugno. In virtù di ciò, la Rai avrebbe aperto dei casting per determinate figure, vale a dire “persone di varie età e caratteristiche fisiche differenti per le prove in studio come pacchisti“. Il tutto, finalizzato a testare le abilità del conduttore di Stasera tutto è possibile.

Stefano De Martino sottoposto a “esame” prima di condurre “Affari tuoi”? (Credits: ANSA) – Velvetgossip.it

Insomma, la Rai non avrebbe preso alla leggera la questione del passaggio del testimone da Amadeus a Stefano De Martino, al timone di Affari tuoi. D’altronde, la società di produzione Banijay Italia aveva mostrato, in precedenza, le su perplessità sulla decisione presa dai vertici di Viale Mazzini. In effetti, la casa di produzione sembrava maggiormente orientata su Marco Liorni. Quest’ultimo è difatti già rodato nei programmi di access-prime time e nei game show, come dimostra il lavoro svolto al timone di Reazione a catena.

Una cosa però è certa: Stefano De Martino avrà un ruolo di rilievo sulle prime due reti del servizio pubblico. A maggio, infatti, i vertici Rai hanno confermato il contratto pluriennale siglato tra il conduttore campano e le reti del servizio pubblico. “Sarà impegnato per la Direzione Intrattenimento Prime Time nelle fasce pregiate di Rai1 e Rai2. – si legge nel comunicato ufficiale – L’ Amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi colgono l’occasione per esprimere i complimenti all’artista per gli ottimi risultati raggiunti in questa stagione.

Exit mobile version