Ci sono tanti appassionati che hanno atteso ben 10 anni per sentirsi dire che presto torneranno I Cesaroni. E ha confermarlo è anche l’attore Claudio Amendola.
Care lettrici e cari lettori di Velvet Gossip, Mediaset cala i suoi assi puntando grandi eventi. A cominciare da Amici/Verissimo, un progetto Fascino in collaborazione con Verissimo. Ci saranno due serata speciali ma che potrebbero diventare tre, con l’intento di celebrare gli artisti nati dal talent show. Maria De Filippi e Silvia Toffanin lavoreranno insieme e le serate verranno condotte dalla stessa Toffanin. Il Volo ha rinnovato e prolungato il contratto con Mediaset per altri due anni. Difatti, i tre artisti faranno il concerto di Natale di quest’anno e anche quello dell’anno prossimo, tre serate in primavera 2025 e tre serate in quella del 2026. Ma la novità che in molti speravano, è il grande ritorno di una fiction di successo: I Cesaroni.
L’amata serie televisiva con Claudio Amendola, ambientata alla Garbatella, tornerà con sei serate dedicate. Quale saranno le trame di queste sei puntate? Chi ci sarà del precedente cast e come verranno narrati i personaggi che hanno dato vita alle passate stagioni? Dopo 10 anni dall’ultima ad oggi, non si hanno risposte, ma un dettaglio che – al momento – risulta essere il più importante. A spifferarlo è stato l’attore Claudio Amendola intervistato da Sorrisi e Canzoni Tv.
I Cesaroni: Amendola nuovamente nei panni di Giulio
«A novembre cominceremo a girare I Cesaroni 7», ha dichiarato Claudio Amendola in una recente intervista rilascia a Sorrisi. «In questi giorni stiamo completando la scrittura della sceneggiatura» ha precisato l’attore romano, che nella serie ha il ruolo del capofamiglia Giulio. «Poi mi dedicherò al montaggio della fiction Il Patriarca 2 che ho da poco finito di girare: la vedrete in autunno. Dopodiché il primo set su cui tornerò sarà quello di I Cesaroni. E sarà senza dubbio un momento che vivrò con grande emozione, curiosità e felicità», ha poi aggiunto Amendola. «E’ inutile che vi dica quanto sono affezionato a quella serie. Ma anche con senso di responsabilità, perché l’attesa è tanta e l’eredità di quel successo è pesante. I Cesaroni hanno ottenuto la fiducia del pubblico. Le persone si sono riviste in noi e hanno capito che eravamo reali, e leali, nel raccontarle. E poi aveva due ingredienti giusti: risate e sentimento. E state sicuri che torneranno».
Oltre alla conferma della settima stagione a distanza di così tanti anni dall’ultima, a dare altrettanta certezza ai fan della fiction, è il primo ciack confermato, che sarà – appunto – a novembre. Ma dove eravamo rimasti? Beh, di cose son successe e tanti volti non hanno più trafficato casa Cesaroni anche se, nella sesta stagione si presentava comunque molto affollata e piena di novità. Avevamo lasciato, Mimmo e Rudy universitari. Lucia partita per New York e Giulio in casa con Stefania abbandonata dal marito. E i fratelli di Giulio, Cesare e Augusto dove, quest’ultimo venuto apposta dagli Stati Uniti alla ricerca del quarto fratello Cesaroni. E non solo! Giulio ritrovava una vecchia fiamma, Sofia, scoprendo solo alla fine della stagione, di avere una figlia.