Ilary Blasi fatta fuori da Mediaset? Cosa dicono i nuovi palinsesti
Il nome della conduttrice non compare nei nuovi titoli di Mediaset
Nei giorni scorsi sono stati presentati i nuovi palinsesti della stagione invernale e non solo. Eppure, Mediaset avrebbe dimenticato anche per quest’anno qualcuno a casa. Si tratta di Ilary Blasi che non è stata integrata nella lista di programmi annunciati, tra novità e rinnovi.
In molti si chiedono cosa ne sarà del futuro televisivo di Ilary Blasi, visto che il suo nome non è comparso tra i nuovi palinsesti di Mediaset annunciati da Pier Silvio Berlusconi. D’altronde anche per quest’anno c’è stato veramente poco spazio per la showgirl romana. Questa è la svolta decisiva per il suo allontanamento da Mediaset?
Da quando ha ufficializzato la sua separazione Ilary Blasi si è allontanata progressivamente dal panorama televisivo, anche per dedicarsi alla famiglia. Si era addirittura ipotizzato che nemmeno la showgirl avesse resistito alla rivoluzione messa in campo da Pier Silvio Berlusconi, così come altre colleghe, come Barbara d’Urso e Belen Rodriguez. Soprattutto dopo che è stata resa nota la conduzione de L’Isola dei Famosi, affidata a Vladimir Luxuria per l’ultima edizione andata in onda, il gossip si è fatto più insistente. Eppure, proprio alle porte dell’estate Ilary Blasi è stata ripescata da Berlusconi per un ruolo inedito.
La conduttrice, infatti, ha preso le redini di Battiti Live, ereditando il suo posto da Elisabetta Gregoraci, attualmente impegnata con un nuovo progetto. Proprio nel corso della conferenza Mediaset di presentazione dei nuovi palinsesti, Pier Silvio Berlusconi si è detto soddisfatto dei numeri in termini di share raggiunti dalla presentatrice di Canale 5. Con la sua simpatia e spontaneità sembrerebbe che la Blasi abbia conquistato l’intero pubblico e ha concretizzato il passaggio della rassegna musicale da Italia 1 a Canale 5. Ma nel suo futuro ci sarà ancora la Mediaset?
Ilary Blasi come Barbara d’Urso? Cosa dice Pier Silvio Berlusconi
Nonostante gli ottimi risultati di Battiti Live, aleggia un mistero sul fatto che il nome di Ilary Blasi non sia comparso alla presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset. Pier Silvio Berlusconi ha infatti annunciato il ritorno del reality La Talpa, che sarà disponibile su Mediaset Infinity, con finale in prima serata su Canale 5. Nelle scorse settimane, si era vociferato che sarebbe stata proprio la showgirl romana a prendere le redini del programma. Invece, all’ultimo momento il posto le è stato strappato da Diletta Leotta. Così come negli altri programmi, dove assolutamente non compare il nome della conduttrice.
Sembrerebbe quindi che la sua collaborazione con Mediaset sia giunta al capolinea, a detta di molti. Ma non è detta l’ultima. Infatti, lo stesso Pier Silvio Berlusconi, sotto richiesta dei più curiosi, ha cercato di dare una valida motivazione. L’ad Mediaset ha spiegato che Ilary Blasi non è stata ingaggiata per imminenti progetti. Eppure, questo non implica una sua totale esclusione dal panorama televisivo dell’emittente privata. Anzi, Berlusconi ha rassicurato che qualora ci fossero dei progetti adatti a lei non esiterà a contattarla. In molti hanno interpretato le sue parole come un velato “siluramento”. Ma solo il tempo ci fornirà tutte le risposte. Nel frattempo, la Blasi ha preferito non replicare.