Chicche di Velvet

Internal shower drink: cos’è la bevanda virale su TikTok

Un drink detox che piace al mondo dei social

Su TikTok non si fa che parlare di Internal shower drink, una bevanda salutare diventata l’ossessione del web: ma a cosa serve e come si realizza a casa?

TikTok ha sempre una proposta per i suoi utenti affezionati e negli ultimi mesi si è parlato sempre in più di una sorta di drink detox che è stato prontamente ribattezzato come Internal shower drink. Ha raggiunto il suo picco dopo le vacanze di Natale, per esorcizzare qualche dolcetto di troppo, ma a cosa serve esattamente? Ed è davvero utile come suggerisce TikTok?

Internal shower drink
Crediti: Elements Envato – VelvetGossip

Non è una novità che, in caso di pesantezza di stomaco, si cerchi tra le soluzioni una bevanda sana ed equilibrata che aiuti ad alleggerire peso e gonfiore. Quella proposta da TikTok non è altro che una bevanda detox suggerita proprio per un’occasione simile. Diventata virale sul web, in realtà l’invenzione è legata ad un consulente del benessere americano: il suo nome è Daryl Gioffre.

Tutto sull’Internal shower drink, la bevanda detox che ha fatto innamorare TikTok

Daryl Gioffre ha pubblicato uno scatto della sua bevanda detox, ignorando probabilmente l’impatto che avrebbe avuto una volta catturato l’interesse del web. Il popolo di TikTok si riferisce al suo drink come l’Internal shower drink, una bevanda a base di semi di chia e succo di limone che aiuterebbe la digestione e non solo. A rendere particolarmente affascinante questa bevanda è proprio la scelta del titolo: un drink per una doccia interna, che aiuta non solo a favorire la digestione, ma anche ad alleviare sintomi di gonfiore addominale e stitichezza. Come si ricrea? Gli ingredienti per realizzare questa bevanda detox sono alquanto semplici da rimediare: vi basterà un limone per un bicchiere d’acqua e l’aggiunta di un cucchiaio di semi di chia. Naturalmente se si prepara una brocca per più persone va aumentata la dose.

Internal shower drink
Crediti: Instagram/@nikkilifescapes – VelvetGossip

C’è chi preferisce aggiungere alla miscela anche un cucchiaino di sale marino, ma è del tutto facoltativo se non lo si gradisce. l’Internal shower drink è di facilissima realizzazione. Vi basterà mescolare il tutto e lasciare riposare per circa 15 minuti. Chi lo preferisce, considerate le temperature calde, d’estate può anche raffreddare la bevanda in frigorifero, ma non andrebbe consumata ghiacciata. In quel caso, accertatevi di cacciarla dal frigorifero cinque minuti prima della consumazione. Prima di bere, mescolate una seconda volta i semi di chia con un cucchiaino. Et voilà: il vostro drink di benessere è pronto. Perché ha avuto così tanto successo? Tutto è legato ai semi di chia, fonte di fibre solubili che aiutano l’intestino. Ma attenzione: non bisogna mai esagerare con le quantità.

Proprio perché ricchi di fibre, i semi di chia potrebbero poi causare un effetto opposto e indesiderato. Tra i più comuni disturbi digestivi, per l’appunto, e gonfiore addominale. Cercate quindi di non esagerare con le dosi. A chi è consigliata questa bevanda healthy? Sicuramente a chi ha problemi intestinali. I semi di chia sono utili da abbinare ad una dieta sana ed equilibrata. Si possono consumare nella preparazione anche di panini, focacce e dolci come plumcake e torte. E chi desidera berli può alternarsi anche con tisane fredde.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nikki🌻 (@nikkilifescapes)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio