Bridgerton: quante saranno le stagioni della serie realizzate da Netflix
Quante altre stagioni sono previste dopo la terza appena uscita sulla piattaforma streaming
La terza stagione di Bridgerton, con le riprese terminate a fine 2023, è stata recentemente resa disponibile su Netflix dal 16 maggio. Gli appassionati dello show di Shonda Rhimes hanno atteso con grande ansia il rilascio delle nuove puntate, e ora che anche la seconda parte degli episodi è disponibile sulla piattaforma streaming, molti si chiedono quante altre stagioni ci attendono. Esploriamo insieme il futuro di questa amatissima serie.
Attualmente, Bridgerton ha ricevuto il rinnovo ufficiale solo fino alla quarta stagione. Tuttavia, il successo inarrestabile e continuo dello show lascia intendere che la storia prodotta da Shondaland potrebbe proseguire ben oltre. La domanda ora è: quante altre stagioni potremo aspettarci prima che Bridgerton raggiunga il suo epilogo definitivo? Con la sua combinazione di dramma, romanticismo e intrighi, sembra improbabile che la saga si fermi presto. Facciamo il punto sulle potenziali evoluzioni future di questa serie amatissima dal pubblico.
Bridgerton potrebbe arrivare ad otto stagioni
Sembrerebbe che Bridgerton sia destinata a durare per un totale di otto stagioni. L’intenzione, infatti, è quella di adattare, portando sul piccolo schermo, ognuno dei romanzi della saga scritta da Julia Quinn. Un progetto ambizioso, questo, che era stato chiaramente delineato dallo showrunner Chris Van Dusen in un’intervista del 2020 a Collider, dove affermava: “La prima stagione riguardava principalmente Daphne e la sua storia d’amore con Simon. Ma, visto che i fratelli e i libri sono otto, mi piacerebbe raccontare le storie d’amore di tutti i fratelli Bridgerton”.
Da allora, il testimone della serie è passato a Jess Brownell, la nuova showrunner. Tuttavia, nonostante questo cambiamento nella leadership, l’obiettivo originale rimane invariato. A confermarlo le produttrici Shonda Rhimes e Betsy Beers in un’intervista a Variety dello scorso aprile, le quali hanno ribadito l’intento di realizzare una stagione per ciascuno degli otto romanzi scritti da Julia Quinn.
La seconda stagione de La regina Carlotta si farà? Risponde Shonda Rhimes
Il percorso per portare a termine questo progetto, però, potrebbe essere piuttosto lungo. Fino ad oggi, infatti, tra una stagione e l’altra sono passati circa due anni, il che suggerisce che ci vorrà del tempo per completare l’adattamento di tutta la saga. Betsy Beers, con una punta di ironia, ha commentato: “Sarò una nonna che si mastica il cibo, ma vogliamo assicurarci che ci sia Bridgerton per tutti noi che lo adoriamo”.
Mentre su una possibile seconda stagione de La regina Carlotta i fan potrebbero rimanere delusi. Discutendo del futuro del mondo Bridgerton, infatti, Shonda Rhimes fa sapere: “Sto ancora cercando di capirlo. Non voglio raccontare una storia che non ha bisogno di essere raccontata. Non voglio fare una seconda stagione de La regina Carlotta su cui si possa dire che non sia stata grandiosa”.
Per ora, l’unica conferma concreta riguarda la quarta stagione di Bridgerton, anche se i dettagli sulla trama rimangono sconosciuti. Tuttavia, molti indizi indicano che il prossimo capitolo potrebbe essere dedicato a Benedic, protagonista del terzo romanzo della saga. La terza stagione, invece, ha spostato l’attenzione su Colin, protagonista del quarto libro, invertendo così l’ordine narrativo originale pensato da Julia Quinn.