Oltre che per le vicende al cardiopalma, Endless Love continua ad attirare l’attenzione anche grazie a Neslihan Atagül, celebre volto di Nihan Sezin, interesse amoroso di Kemal Soydere. Conosciamo meglio l’interprete dell’acclamata dizi turca.
A partire da lunedì 11 marzo, su Canale 5 ha debuttato il serial turco Endless Love (Kara Sevda). Trasmessa in madrepatria dal 2015 al 2017, la serie ha riscosso grande successo anche a livello internazionale, divenendo la prima produzione turca a conquistare un International Emmy Award. Tra i protagonisti indiscussi, è impossibile non menzionare Neslihan Atagül, che nella serie riveste i panni di Nihan Sezin, interesse amoroso di Kemal Soydere e intrappolata in un matrimonio infelice con Emir.
Nella serie, in onda nella fascia del daytime della rete ammiraglia di Mediaset, la ragazza ha dovuto rinunciare, per il volere della famiglia, al suo amore per Kemal. Cinque anni più tardi, i due protagonisti si sono incontrati nuovamente. Nonostante il sentimento tra i due sia ancora evidente, Nihan è ora intrappolata in un matrimonio infelice e di convenienza con il facoltoso Emir Kozcuoğlu. Quest’ultimo ha proposto di sposarla, così da salvare il fratello gemello di lei, Ozan, dall’accusa di omicidio. Insomma, Nihan è sicuramente la protagonista indiscussa della serie, insieme a Kemal: conosciamo meglio l’attrice che le ha prestato il volto.
Chi è Neslihan Atagül, la Nihan Sezin di Endless Love: esordi e carriera
Neslihan Atagül è nata a Istanbul il 20 agosto 1992. Fin da giovanissima, inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo. La sua carriera di attrice ha difatti inizio nel 2006, quando prende parte al film İlk Aşk. La pellicola le permette di vincere il premio come come “Giovane attrice promettente”. Ha preso successivamente parte a diverse serie, come Yaprak Dökümü, Can suchm Babam o Hayat Devam Ediyor. Nel 2012 ha vinto il premio come Miglior Attrice al Tokyo International Film Festival grazie alla sua performance in Araf.
Tra il 2013 e il 2014 ottiene anche il suo primo ruolo da protagonista nella serie Fatih Harbiye, al fianco di Kadir Doğulu. Il ruolo di Neriman Solmaz, una giovane ragazza rimasta orfana di madre, le permette di farsi conoscere meglio altrove e, soprattutto, di avere molte proposte lavorative.
Nel 2015 (e fino al 2017), infatti, entra a far parte della serie Kara Sevda arrivata in Italia solo nel 2024 con il titolo di Endless Love, che vede nel cast anche Hazal Filiz Küçükköse nei panni di Zeynep. Oltre all’International Emmy Award, ottenuto nel 2017, la serie ha conseguito anche il premio della giuria ai Seoul International Drama Awards. Lo show le ha inoltre permesso di vincere quattro riconoscimenti individuali.
La malattia e la vita privata
Dal 2019 al 2021, invece, Neslihan Atagül ha ricoperto il ruolo di Nare nella serie Sefirin Kızı. Nonostante il favore della critica, l’attrice si è dovuta ritirare durante le riprese per problemi di salute. Neslihan Atagül ha annunciato il suo ritiro sui propri social, rivelando di soffrire di una particolare condizione che prende il nome di sindrome da intestino permeabile.
Questa condizione non consente, a chi ne è affetto, di assimilare in maniera giusta i principi nutritivi contenuti negli alimenti. Ne conseguono dolori alla pancia, gonfiore all’addome e al basso ventre, irregolarità intestinale e una serie di altri disturbi, causati da microlesioni sulla parete intestinale. Per curare questa sindrome, è necessario cambiare radicalmente la propria alimentazione, inserendo acidi grassi essenziali, necessari per la formazione delle pareti intestinali. Sul fronte privato, l’attrice di Endless Love è legata dal 2013 con il collega Kadir Doğulu, conosciuto sul set di Fatih Harbiye. I due sono convolati a nozze nel 2016 e si mostrano più legati che mai.