Morgan e Bugo hanno segnato la parola fine sulla vicenda di Sanremo 2020. In molti ricorderanno quello che è diventato uno dei momenti memorabili nella storia della kermesse negli ultimi anni. Nonostante la faccenda sia finita in tribunale, la vittoria è stata inaspettata.
Finisce a distanza di quattro anni dall’accaduto la diatriba tra Morgan e Bugo, perlomeno in tribunale. Infatti, era stato proprio il collega dell’ex giudice di X Factor a depositare una denuncia dopo quello che è accaduto sul palco dell’Ariston. La vicenda è, quindi, finita di fronte il giudice in tribunale, ma il risultato ha sorpreso tutti.
Tutti ricorderemo quando sul palco dell’Ariston Morgan cambiò le parole del testo della canzone che aveva portato in gara insieme a Bugo e insieme furono squalificati. I due cantanti avrebbero avuto una discussione durante le quinte per l’esibizione del giorno precedente, alla serata delle cover e poi la diatriba sarebbe continuata anche durante le prove generali del giorno stesso dell’esibizione fatale. Infatti, dopo che Morgan ha cambiato tutte le parole del testo di Sincero, Bugo ha abbandonato il palco deluso da ciò che aveva fatto il suo amico e collega. Ovviamente, l’ex giudice di X Factor ha fatto finta di niente, anche quando Amadeus allibito ha preferito bloccare l’esibizione dopo aver visto Bugo abbandonare il palco.
Un momento di alta tensione che il pubblico del Festival di Sanremo non dimenticherà facilmente e a cui sono anche seguite numerose scenette ironiche su quanto accaduto. Ma la vicenda, in realtà, è finita in tribunale, perché Bugo ha sporto denuncia al collega per diffamazione. Ma com’è finita a distanza di quattro anni? Ecco la sentenza che pone fine alla diatriba, o quasi.
Morgan vince su Bugo: ecco cosa ha stabilito la sentenza
Pare che la diatriba tra Morgan e Bugo sia finalmente giunta al termine, perlomeno nelle sedi della giustizia. Infatti, dopo un lungo processo in tribunale per diffamazione, a seguito della denuncia di Cristian Bugatti, il giudice ha emesso la sentenza, che pone fine alla vicenda o quasi. Quello che emerge è però abbastanza inaspettato, visto che sembrerebbe che l’ex giudice di X Factor abbia ricevuto il benestare della giustizia italiana. È proprio Morgan, infatti, a vincere il ricorso. La vittoria dell’artista è giunta perché secondo il giudice “il fatto non sussiste“.
Una vittoria che lascia l’amaro in bocca a Bugo, ma che invece Morgan ha voluto festeggiare con qualche prima dichiarazione. “Oggi non è la mia vittoria ma quella dell’impegno e della serietà. Sia perché gli avvocati hanno lavorato con abnegazione e sia perché è stata data fiducia alla verità, e ha trionfato, come Cioran insegna: la verità in ultima istanza trionfa sempre“, ha detto il cantante ringraziando anche il suo team di avvocati. Sembra quindi che la vicenda si sia chiusa e chissà se i due possano tornare a parlarsi a distanza di così tanti anni. L’ex giudice di X Factor in realtà ha espresso la volontà di chiarirsi con il collega. Ma la parola finale spetta proprio a quest’ultimo. Vedremo.